
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“IV MARATONINA DEL PALIO DEI QUARTIERI”.
Gara FIDAL di km 10 organizzata dalla “Ciciano Marathon” e dalla Pro Loco di Cicciano.
Percorso cittadino interamente asfaltato e chiuso al traffico, disegnato su due giri da ripersi due volte.
Grande serata di sport e spettacolo nella splendida cittadina di Cicciano. L’intera cittadinanza è coinvolta in quest’evento, difatti, centinaia di appassionati si sono posizionati lungo tutto il percorso per incoraggiare e sostenere gli oltre 600 runners in gara.
Per l’ennesima volta voglio ringraziare Andrea Cirillo della Legea che mi ha dato la possibilità di seguire le fasi salienti della gara nella macchina apri pista.
Dopo la partenza, un irruento Ismail detta un ritmo frenetico e già al primo km la selezione è fatta. Solo il suo connazionale Lamachi riesce a tenere il suo passo, mentre Antonio Farina, Peppe Angelillo, Malika Ben LafKir, Letizia Generoso si staccano dal gruppone che avanza compatto per le strade di Cicciano. Man mano che passano i km, il ritmo incessante di Ismail crea una voragine tra i due battistrada e il gruppo degli inseguitori. Al 5° km difatti i 2 viaggiavano sempre a ritmi vertiginosi. Il sornione Lamachi lasciava sfogare Ismail e si preparava a sferrare l’attacco di lì a poco.
Nella gara in rosa è troppo lo strapotere della magrebina che ormai faceva gara a sé in compagnia del gruppo degli inseguitori guidati da Angelillo e Farina. La seconda donna al passaggio era la brava Romanelli seguita da Enza Toraldo e dalla coppia Carrano/Motolo.
All’8° km Lamachi sferrava l’attacco lasciando Ismail e si avviava a grandi falcate a vincere la gara.
Passando all’epilogo della gara, vince questa IV “Maratonina del palio dei quartieri” Lamachi Abdelkebir (Internat. Security Service) col tempo di 30,40, secondo posto per Adim Ismail (Caivano Runners) col tempo di 30,54. Terza piazza per Farina Antonio (Tifata Runners Caserta) col tempo di 34,46.
A seguire Angelillo, Letizia, Varriale.
In campo femminile vince la fortissima Ben Lafkir Malika (Caivano Runners) in 34,54 giungendo 5° assoluta! Secondo posto per Romanelli Maria (Running Saviano) in 42,54, terza Toraldo Vincenza (Aeneas Run Lub Lakers) in 43,56.
A seguire Carrano, Motolo, De Angelis.
Ottima l’organizzazione della “Cicciano Runners “ che anno dopo anno migliora costantemente la qualità dell’evento.
Da Cicciano per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!