
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Grandissimo successo per la prima edizione della Lago d’Orta Night Run, corsa non competitiva organizzata da ASD Circuito Running, svoltasi sabato sera 23 giugno con partenza alle ore 22.00 da piazza Motta in Orta San Giulio (NO) ed arrivo nell’omonima piazza Motta a Pella (NO).
Una corsa intorno al lago lunga circa 15,5 km, con passaggi spettacolari anche in collina, a Legro e Corconio, e la parata a bordo lago sino a Pella.
611 gli iscritti (anche da Spagna, USA, Germania, Irlanda, Gran Bretagna oltreché da diverse Regioni d’Italia), poche defezioni e ben 573 atleti che hanno completato il percorso.
Primo uomo al traguardo, con il tempo di 56’23’’, Luigi Sorrenti della Sport & Sportivi, che ha preceduto Paolo Ferrigato e Marco Denchi Lazzerini.
Al traguardo con un buon tempo il giornalista di Sky Sport, Massimiliano Nebuloni, giunto 197°.
Tra le donne è giunta prima in 1h02’23’’ la portacolori della Atletica Cogne Aosta, Jessica Gerard, davanti a Michela Uhr dell’Atletica Casorate e a Gabriella Gallo della Sport & Sportivi.
Nonostante il nubifragio abbattutosi su Pella (luogo anche del ritiro pettorali) intorno alle ore 20.00, gli atleti sono stati ripagati dal ritorno del tempo sereno che ha reso suggestivo il “viaggio†in battello sino ad Orta e ha determinato la temperatura ideale per correre.
E’ stato un evento che ha affascinato non solo gli atleti al via ma anche i tanti spettatori lungo il percorso, curiosi di vedere così tanti corridori ad illuminare la notte con le loro luci da fronte.
Si può affermare chela Lagod’Orta Night Run entra a pieno titolo nel novero delle corse in notturna più belle d’Italia, se non proprio che sia la più bella, comunque inimitabile: il lago d’Orta offre paesaggi stupendi che ASD Circuito Running da sempre promuove con eventi di questo calibro.
L’organizzazione intende ringraziare tutti gli atleti, le istituzioni, gli sponsor ed i volontari che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
Davide Vergnano
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!