
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Oggi, 24 Agosto, dopo la lunga attesa dovuta alle formalità giudiziarie, finalmente abbiamo potuto riabbracciare, anche se solo in maniera simbolica, la nostra cara Siham.
Nella Moschea di Casapulla in Caserta, è stato celebrato il rito funebre per la povera Siham, officiato dall’Imam Aziz Semri, al quale, unitamente all’Imam Minaui El Mustafà, responsabile del Centro Culturale Islamico Moschea Al-karama di Casapulla e a tutti i componenti della Comunità Islamica di Casapulla, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, per la cura con cui hanno provveduto alla nostra amica nonchè per l’ accoglienza di riguardo e molto ospitale che hanno riservato a tutti noi e a tutti coloro che hanno voluto assistere al rito e poter lasciare un ultimo saluto alla cara Siham.
La cerimonia, molto suggestiva, officiata secondo i riti Islamici, ha onorato la salma posta, in un angolo della sala, nella sua bara, sulla quale qualcuno ha voluto depositare dei fiori accanto alla canotta color viola, quella che ha visto Siahm quasi sempre vittoriosa, ai traguardi delle sue gare e , con la quale e divenuta l’orgoglio della nostra associazione, la Podistica Il Laghetto, e dei suoi genitori virtuali Enrico e Luisa Scarpone.
L’ASD Podistica Il Laghetto, nelle persone dei suoi dirigenti e degli atleti tutti, esprime il proprio riconoscimento, per l’onore riservato alla solenne funzione in onore di Siham, al Console del Marocco a Napoli, il Sindaco di Casapulla Michele Sarogni, ai Rappresentanti della Comunità Cattolica e al Comandante della stazione dei Carabinierei di San Prisco che, con i loro interventi, hanno esaltata l’effettiva importanza che la figura della cara Siham merita, non tanto dal punto di vista sportivo, ma soprattutto per lo spirito di sacrificio, nella sua breve vita, che ella ha deciso di sopportare per la sua famiglia.
I rappresentanti della FIDAL Campania, Sandro Del Naia e Marco Piscopo, rispettivamente Presidente e Segretario, hanno voluto rendere onore con la loro presenza, portando con se il gonfalone con i colori della federazione e la nostra associazione esprime loro molta gratitudine per questa loro partecipazione.
I nostri ringraziamenti vanno anche a tutti gli atleti e dirigenti di altre Società podistiche, che con la loro partecipazione hanno mostrato l’attaccamento non solo alla nostra atleta scomparsa, ma anche a quello spirito di aggregazione, di legame e di condivisione che caratterizza tutti coloro che praticano il podismo.
Oggi abbiamo dato l’addio ad una ragazza di sicuro coraggio e forza d’animo, per la scelta di vita che si è trovata costretta a fare, che è lo stesso coraggio e la stessa forza che mostra nel suo impegno sportivo; dietro questa forza e questo coraggio, c’e, però, anche tanta umiltà e dolcezza, virtù che traspaiono attraverso il suo amabile sguardo e le sue espressioni, il suo sorriso … parliamone al presente, perché questa sua immagine resterà sempre impressa nell’animo di tutti noi che le vogliamo bene, anche se un tragico destino l’ha strappata alla vita terrena e a noi suoi affezionati.
Addio Siham
ASD Podistica Il Laghetto
24 Agosto 2016
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!