
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Per la terza volta negli ultimi cinque anni la società valdelsana si aggiudica il titolo italiano per società ai Campionati Nazionali Libertas di Atletica Leggera.
I 57^ Campionati Italiani Libertas di Atletica Leggera su pista si sono disputati nel bellissimo impianto dello Stadio Comunale con l’eccellente organizzazione dell’Atletica Libertas Rimini e del Centro Regionale Sportivo Libertas Emilia Romagna e con un altissimo numero di presenze gara.
La Libertas Atletica Valdelsa si è aggiudicata il titolo italiano Libertas con 30 punti di vantaggio sulla rappresentativa dell’Atletica Valpolicella e con oltre 100 punti di vantaggio sulla Libertas Lupatotina di Verona. Al titolo italiano di società , si devono aggiungere la vittoria nella classifica delle categorie assolute (davanti a Atletica Valpolicella e Libertas Rimini), il secondo posto nelle categorie amatori master (preceduti da Olimpia Amatori Rimini e davanti a G.P.A. San Marino) e il quinto posto nelle categorie giovanili (preceduti da Libertas Tonon Vittorio Veneto, Atl. Castelgandolfo, Libertas Lupatotina Verona e Atletica Valpolicella) .
Alessandro Alberti, capo delegazione della società colligiana ai Campionati ha dichiarato ‘il successo della classifica generale conferma le potenzialità e le sinergie del progetto ‘Atletica 2005′ visto che, proprio dal 2005, la società ha sempre ottenuto un piazzamento nelle prime due posizioni della classifica combinata; un ringraziamento particolare lo dobbiamo poi rivolgere al Centro Provinciale Sportivo Libertas di Siena, in particolare al suo presidente Mario Mensini che da sempre hanno creduto in noi, permettendoci di partecipare a queste importanti manifestazioni’.
A livello individuale, la Libertas Atletica Valdelsa ha conquistato ben 16 ori, 6 argenti e 13 bronzi .
I nuovi campioni italiani Libertas 2010 sono: Irene Siragusa (m 100 e m 400 allieve), Giulia Alberti (marcia km 5 allieve), Lorenzo Calosi (m 400 allievi), Elisabetta Salini (m 100 ostacoli assolute), Alyssa Rugi (salto in lungo assolute), Veronica Rossi (Marcia km 5 assolute), Federico Bini (m 400 e Peso Master A/M), Massimiliano Alberti (alto e lungo Master B/M), Gianni Siragusa (Marcia km 5 e m 100 Master B/M), Paolo Nannotti (Marcia km 5 Master D/M), Cinzia Corti (Disco Master C/F), Elena Valentina Pagni (Disco Master A/F).
Le 6 medaglie di argento sono state conquistate da Papisse Fall (m 110 ostacoli assoluti), Leandro Di Leo (marcia km 5 assoluti), Alyssa Rugi (m 100 assoluti), Daniela Marchetti (m 1500 assolute), Staffetta 4 x 100 Allievi (Ferri/Radi/Bartalucci/Calosi), Staffetta 4 x 100 Allieve (Latallati/Alberti/Tanzini/Siragusa Irene)
Infine le 13 medaglie di bronzo sono state vinte da Edoardo Di Pietro (m 60 ragazzi); Lorenzo Calosi (m 100 allievi), Lorenzo Bartalucci (alto allievi), Cosimo Ferri (lungo allievi), Valentina Tanzini (m 400 allieve) , Sara Latallati (m 1500 allieve) , Elisabetta Salini (m 100 assolute), Chiara Giachi (m 1500 assolute), Laura Dondoli (lungo Master C/F), Patrizia Caliani (peso Master D/F); Luca Peccianti (m 5000 Master C/M), Staffetta 4 x 50 Esordienti/F (Ferri/Scialabba/Di Petrillo/Rugi); Staffetta 4 x 100 Ragazzi (Nardi/Santacesaria/Bandinelli/Di Pietro)
Alberto Alberti, presidente della Libertas Atletica Valdelsa, ha commentato: ‘il successo di società è merito di tutti, dallo staff tecnico composto di allenatori e istruttori molto qualificati a tutti i 65 atleti partecipanti al Campionato, nessuno escluso; un pensiero particolare va però al numeroso gruppo di atleti della categoria Ragazzi e Ragazze che rappresentano il futuro dell’atletica valdelsana e che si stanno comportando molto bene anche nella Coppa Toscana di categoria. Confido che a settembre, con l’ultima giornata di qualificazione, sia i maschi che le femmine riusciranno a conquistare la finale regionale di categoria (unica società della provincia di Siena), finale che, peraltro, si svolgerà proprio a Colle di Val d’Elsa domenica 3 ottobre’.
Autore: Libertas Atletica Valdelsa
Notizie Collegate

Al San Paolo di Napoli il Golden Gala 2020
gennaio 10, 2020
Universiade, il Giappone domina la Mezza
luglio 14, 2019
Londra chiama gli azzurri dei 10.000 metri
luglio 03, 2019
Montagna: 16 azzurri agli Europei di Zermatt
giugno 17, 2019
Golden Gala record, 8 primati mondiali dell’anno!
giugno 07, 2019
Tortu: ”Al Golden Gala un Olimpico scatenato”
maggio 16, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!