
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Va in provincia di Caserta, per la prima volta, l’ottavo premio ‘Gara dell’anno’, votata dalla nostra redazione. E questa volta ad aggiudicarsi il riconoscimento di Podistidoc è il Memorial Luca Coppola di Maddaloni. La corsa in Terra di Lavoro ha raggiunto l’unanimità dei consensi nello spoglio finale, dopo una prima scrematura ed un primo scrutinio da parte di tutti i collaboratori del sito, su tutte le gare in concorso.
Alla ribalta degli atleti della Campania va dunque la manifestazione che gli Amici del podismo di Maddaloni dedicano con tanto affetto alla memoria di un loro compagno di sport, Luca Coppola, che ormai è diventato da anni un po’ il compagno di tutta l’atletica regionale.
E’ una gara che ha sempre fatto parlare di sé, seguitissima dalle società , ma che finora – sia pur per poco – non era mai riuscita a salire sul podio. Vi riesce ad inizio 2011, grazie soprattutto alla tenacia dei dirigenti, degli atleti, ma anche a coloro che nel Palazzo comunale credono in questo evento, che ormai è stato sposato da tutta la cittadina.
L’ultima gara casertana curata nel migliore dei modi da Salvatore Coppola, Mimmo Servidei e dai tantissimi e validi collaboratori dello staff ha salutato anche il nuovo sindaco, l’avvocato Antonio Cerreto, che proprio lo scorso maggio seguì da vicino – in una delle sue primissime apparizioni nella nuova veste di primo cittadino – l’intera kermesse. Un ottimo auspicio, il nuovo capo dell’amministrrazione comunale, non c’è che dire
Costruita intorno al centro storico, con una location ad effetto e con servizi sempre migliori a disposizione dei partecipanti, la corsa alla memoria dell’indimenticato Luca Coppola, cade anche in un mese magico per l’atletica. Maggio è mese di rose, ma anche di manifestazioni di alto livello.
Correre a Maddaloni, nell’agguerrita concorrenza di società territorialmente amiche riesce sempre meglio. E prevalere è ancora di più un merito.
L’ottava edizione di Maddaloni ha rivitalizzato anche la portabandiera della società organizzatrice. Alessandra Insogna trionfò con gloria lungo il basolato amico. Che fu un altro segno premonitore?
Nella tarda serata il nostro direttore, Nicola Peluso, ha comunicato secondo tradizione la notizia al presidente della società vincente. Dall’altra parte della cornetta la commozione di Salvatore Coppola ha fatto intendere quanta gioia umana e sportiva c’era in quella notizia.
Con la proclamazione della gara eletta, la redazione ha alzato i calici per brindare al nuovo lavoro che ora attende il Sito nel 2011.
Marco Cascone, a capotavola, ha fatto intendere che era meglio però dare corso alle attenzioni culinarie che la gentilissima consorte Adriana aveva riservato a noi tutti. Ed è così che un piccolo stuolo di sorelle e mogli sorridenti proseguiva senza soste nell’appesantire ulteriormente questo periodo natalizio. Grazie ancora alla bella compagnia e soprattutto ai padroni di casa.
Buon anno, amici!
Autore: Giovanni Mauriello
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!