
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La “Corsa dei Santi” a Mugnano è uno degli appuntamenti più attesi del panorama podistico campano ed anche quest’anno non si smentisce, con l’adesione di quasi 800 iscritti.
Il centro commerciale Auchan di Mugnano apre le sue porte ai tanti che oggi hanno deciso di esserci ed hanno confermato la loro presenza in massa.
L’enorme parcheggio si gonfia, invaso dalle tantissime autovetture che portano atleti ed accompagnatori a questa splendida kermesse.
Alle 7,30 del mattino Mugnano prende vita, ancor prima dell’apertura dei negozi, e già si possono notare sporadiche casacche colorate corricchiarecol chiaro intento di riscaldarsi per prepararsi alla partenza.
Il riscaldamento è quasi un rito, un momento speciale per i podisti, che li accomuna e attraverso il quale, oltre a prepararsi per la gara, si confrontano, condividono esperienze e creano una sinergia taleche li rende un unico grande cuore pulsante.
La partenza, anticipata di una mezz’ora rispetto al solito orario (9.00), vista la concomitanza della festività della giornata, è agli sgoccioli.
Gli addetti ai lavori richiamano tutti all’ordine alle spalle dell’arco e alle 8.30 in punto, la voce dello spumeggiante speaker Marco Cascone, catapulta questo chiassoso popolo di simpatici sportivi alla conquista di Mugnano.
La città si gonfia di casacche colorate che entusiasmano i tifosi al passaggio del 5´km, posto a poco meno di un km dalla partenza e permette di monitorare i tempi ed ipotizzare la proiezione del crono finale.
Fotografi, operatori e addetti ai lavori però (me compresa visto che la giornata di oggi mi vede in veste di secondo cameraman), non possono godersi troppo questa deliziosa passerella, perché sono costretti ad un lesto rientro per non perdere gli arrivi che sono ormai imminenti.
Taglia per primo il traguardo aggiudicandosi il primo gradino del podio Youssef Aich seguito da Giuseppe Soprano e AbdelkebirLamachi.
In campo femminile il podio vede al primo gradino JanatHanane seguita da Marina Lombardi e Filomena Palomba.
La splendida giornata di sole premia gli sforzi dei presenti e degli operatori che con passione e professionalità hanno lavorato per regalarci questa bella emozione.
Gli ampi spazi del centro commerciale splendidamente si prestano ad accogliere le premiazioni che concludono in bellezza questa bella kermesse.
Ottimo il lavoro del Presidente Gianluca Pezzuto, degli amici della “Born To Run”, delle forze dell’ordine e dei volontari e di tutti coloro hanno contribuito a buona riuscita dell’evento.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!