
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
I Edizione “Corri Teverola”, gara podistica Fidal di km 10 organizzata dall’ASD Atletica Teverola”.
“Corri Teverola”alla sua prima edizione, capace di coinvolgere oltre 800 atleti!
Una baby società l’ASD Atletica Teverola, che non ha ancora compiuto un anno… 8 mesi di vita per l’esattezza, nata dal cuore e dalla determinazione di un gruppo di amici, uniti da un’unica passione, sotto la guida del Presidente Paolo Cesaro.
Fortemente voluta dal Presidente e da una manciata di podisti accomunati dalla medesima passione per lo sport, diventati sempre più numerosi e tanto determinati da portare in pochi mesi ad un evento così bello.
Un piccolo gioiello che fin dalla sua prima edizione non ha fatto una sbavatura, né in termini di logistica che in termini di accoglienza.
Domenica 29/09/2019
Fin dalle prime luci dell’alba un timido sole fa capolinodalle dense nubi che hanno solcato il cielo durante la notte, e si affaccia sempre più prepotente fino a farsi largo spazzandole via e regalandoci una magnifica e calda giornata di s sole.
Ed è così che gli oltre 800 iscritti trovano Teverola, riscaldata da un splendido sole che preannuncia una stupenda giornata.
E così è stato! Merito anche della bravura, del cuore e del desiderio di far bene di tutti gli amici dell’Atletica Teverola. Paolo Cesaro, con l’aiuto di tutte le sue forze in campo, incessante, non si risparmia. Lo si vede per tutta la mattina sfrecciare in ogni dove come una scheggia, nella meticolosa voglia di controllare che tutto filasse liscio, senza che nessuna falla potesse scalfire l’incantesimo di una così bella e riuscita manifestazione.
Sono appena le 8.30 del mattino che, dopo lo sparo dei fuochi d’artificio, la benedizione del Parroco e la faticosa impresa degli addetti ai lavori di posizionare i partenti alle spalle dell’arco, la gara ha inizio.
Ed è così che un fiume in piena si riversa, scalpitante e vociante, per le strade di Teverola, calpestate per la prima volta da sittanti atleti.
A colorare la città, non è solo l’allegria e l’esuberanza dei tantissimi amatori, ma anche la forza e la grinta di grossi nomi dell’atletica campana e non solo.
Un mare di divise colorate divertono e riscaldano il cuore dei teverolesi che, al passaggio del 5° km, posto a pochi metri dalla zona partenza, festanti ed entusiasti, applaudono gli atleti e li incitano a proseguire con sempre maggiore forza e vigore.
Poco più di 32’ separano ElJebliHajjaj dalla vittoria, seguito per la seconda piazza da AkhalHicham e terza piazza per Lamghali Mohamed. Quarto gradino e quinto posto (che poi scivola terzo per la classifica Fidal) per Di Puoti e Lombardi.
In campo femminile vince la forte portacolori della Caivano Runners, Francesca Maniaci, secondo posto (e prima teverolese all’arrivo) per Giuseppina Lamula, che oggi in gara ha dato spettacolo entusiasmando tutti i suoi concittadini. Terza la forte Nora Mennillo.
Quarta e quinta Di Blasio e Trinchillo.
Dopo il ricco ristoro si giunge alla cerimonia protocollare che premia un grosso numero di atleti.
Un enorme plauso ad un’organizzazione che è stata capace, alla sua prima volta, di tenere testa a eventi molto più oliati e longevi con la stessa professionalità, facendo incastrare tutto alla perfezione e questo non è per niente facile.
La buona riuscita dell’evento si evince soprattutto dalle parole dei protagonisti che raccontano di strade monitorate, traffico controllato, cittadini rispettosi e ottimo ristoro.
Complimenti allora, davvero complimenti a tutti voi, sicura anche di parlare per conto di tutti gli atleti. Appuntamento alla Corri Teverola edizione 2020.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!