
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara OPES di km 10. Percorso cittadino, asfaltato, pianeggiante e completamente chiuso al traffico.
Dopo una notte di forti perturbazioni, stamane al nostro arrivo a Caivano, sotto un’incessante pioggia e strade allagate, è cominciata l’attesa che avrebbe decretato l’ok per la partenza.
Man mano che passavano i minuti, il tempo diventava sempre più clemente e gli organizzatori con i responsabili OPES, alle 9,20, hanno dato il via.
E gara è stata!
Il numero dei partecipanti però si è ridotto e, dei 1200 iscritti , al via se ne sono presentati solo 800. Questo la dice lunga sulle condizioni climatiche della giornata.
Dopo la partenza, avvenuta tra tantissimi tifosi e personale dell’organizzazione, spiccava l’esibizione di un gruppo di majorettes.
Al passaggio del V km, la coppia Soprano/El Jebli aveva già accumulato 1’ di vantaggio sulla coppia Rachid/Migliaccio. A seguire Matar e il “Guerriero” Enrico Signorelli che lentamente sta ritornando in splendida forma.
La gara in rosa vedeva il passaggio in solitaria di Fatima seguita ad una trentina di secondi da D’Orsi Antonietta . A seguire Fransese, Di Blasio, Damiano, Vento.
La gara diventa entusiasmante, difatti questa prima edizione viene vinta in 31,50 da El Jebli Hajjaj (Atl. Marcianise) negli ultimi metri dopo un testa a testa spasmodico con Giuseppe Soprano (Mov. Sport. Bartolo Longo) 31,56. Terzo posto per Migliaccio Vincenzo (Atl. Caivano) col tempo di 33,35. A seguire Rachid, Signorelli, Matar.
La gara in rosa viene vinta da Fatima Muaaouyah (Atl. Marcianise) col tempo di 38,14, seconda piazza per D’Orsi Antonietta (Pol. Ciociara Antonio Fava) col tempo di 39,42, terza piazza per Fransese Concetta (Pod. Frattese) col tempo di 40,44. A seguire Di Blasio, Damiano, Vento.
Ottima l’organizzazione dell’Atl. Caivano.
Unico rammarico è che, per l’ennesima volta devo constatare la non tutela verso gli addetti ai lavori, i quali non chiedono favoritismi o preferenze, ma di poter svolgere il proprio lavoro i piena serenità, senza spintoni e parolacce.
Da Caivano per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!