
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“IX Meeting Nazionale sotto le stelle” organizzato dal “Montemiletto Team Runners” del Presidente Carpenito Pietro.
Stasera mi trovo ad Avellino per continuare il mio viaggio nell’atletica giovanile e finalmente ho la possibilità di assistere ad un bellissimo evento. Mi devo complimentare con Pietro Carpenito e tutto il suo enturage perché questo Meeting è veramente meraviglioso per la presenza massiccia di atleti esordienti, cadetti, ragazzi e assoluti provenienti anche dalla Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise.
Gli spalti del campo “CONI” di Avellino sono gremiti. Questo la dice lunga sulla buona organizzazione e sul gradimento degli spettatori.
Dopo aver constatato personalmente la pochezza delle organizzazioni e degli atleti impegnati in altre competizioni giovanili, oggi trovo ottima questa iniziativa che mette a confronto i nostri ragazzi con quelli di altre regioni dandogli da la possibilità di migliorarsi. Sarebbe altrimenti sterile continuare ad organizzare manifestazioni solo in ambito regionale. Difatti i ragazzi hanno bisogno di essere stimolati, e quale migliore occasione è quella di gareggiare con atleti della loro categoria, ma di altre regioni.
Voglio evidenziare l’ottimo livello degli atleti pugliesi presenti in massa, ma anche i ragazzi campani si sono difesi alla grande e finalmente si intravede qualcosa di buono. Speriamo che non resti isolato e che a questo confronto ne seguano altri di pari livello.
Prima di chiudere voglio salutare l’ottimo speacker che oggi ha meravigliosamente condotto la serata, il mio amico Gennaro Varrella.
Al mio arrivo ad Avellino alcuni amici hanno chiesto il motivo della mia presenza qui, poiché le gare si svolgevano in pista e non su strada, ho tranquillamente risposto che sto cercando di monitorare con più attenzione il settore giovanile per portare in auge il futuro dell’atletica regionale e nazionale.
Io ringrazio sempre Podistidoc che mi dà la possibilità di mettere in evidenza questo stupendo sport in tutte le sue sfaccettature.
Non elencherò i nomi dei vincitori nelle varie distanze perché stasera ha vinto l’atletica.
Un grosso complimento va a Pietro Carpenito e tutto il suo enturage per aver organizzato un bellissimo evento.
Da Avellino per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!