
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è disputata la quarta tappa del Grand Prix della salute trofeo santa barbara ,sulla prova in pista dei 1000(mille metri ) ,manifestazione interamente con partecipazione di atleti militari .
I 1000 metri ,distanza ideale per chi ama confrontarsi con il cronometro in pista, gli oltre 100 atleti si sono sfidati sulla pista rossa del mitico velodromo Albricci .Gli addetti alla organizzazione , sotto la direzione di Antonio Lamberti ( Marina Militare ) hanno ben diretto la intera kermesse delle batterie con una perfetta sincronia di cambi e avvii delle batterie in pista .
A conclusione della giornata ,si registra la vittoria , tra i partecipanti alla gara sui 1000metri ,del la vittoria dell’atleta Saverio Giardiello ( Brigata Bersaglieri Garibaldi ) con il crono finale di 2′ 45”, davanti all’alfiere della Aeronautica Militare Accademia che chiude in 2’48” e terzo Giuseppe Di Maio ( il maratoneta dell’esercito ) che fa registrare alla fine delle batterie , il tempo di 2’50”.Tra le donne , ancora una successo per i colori dell’esercito ,con la sua atleta Giulia Maria Catillo , suo il tempo finale di 3’45” , davanti alla sua collega d’arma ,Serena Morrone , che a sua volta chiude in 4’10” e a chiudere il podio al femminile , Rosetta D’Ambrosio della Forestale , in 4’19”.
La Classifica generale per team , dopo 4 giornate , vede al primo posto : Guardia di Finanza , seconda Brigata Bersaglieri Garibaldi e terza Corpo Forestale .
Appuntamento alla 5 tappa che si disputerà all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli per l ‘ 8 giugno , ma questa volta ,si lasciano le scarpette e si indossano i costumi per i mitici 50 metri di nuoto .
A conclusione della giornata , gli amici , indirizzano un saluto caloroso all’amico Francesco Landi ( Avellino ) Per un presto ritorno in gara .
Autore: Cs
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!