
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il freddo pungente, e la minaccia della neve (regolarmente arrivata), non hanno fermato i quasi 3000 podisti che domenica 1 febbraio si sono presentati a Zola Predosa, puntuali anche all’appuntamento d’apertura della stagione delle Mezze Maratone in provincia di Bologna.
La 32a edizione della Maratonina Lolli, nonostante le paure della vigilia oltre che per l’aspetto meteorologico per la concomitanza con la prova di Campestre Fidal a Formigine, ha visto 370 Atleti al via della competitiva sulla classica distanza di km 21,097.
La prova ha così di fatto aperto l’11a edizione del Trofeo Pier Ugo Bentivogli ed il Campionato Provinciale UISP di Mezza Maratona.
A dettare il ritmo sin dal primo passaggio Simone Galliano (Gabbi), Enrico Pafumi (Castenaso) e l’Atleta di ‘casa’ Hicham Kamili, affiancati fino al 14 km, quando il portacolori della Gabbi ha accelerato, lasciando la compagnia; dopo poche centinaia di metri Kamili accusa lo sforzo iniziale, abbandonando la scia di Pafumi.
Dietro ai battistrada bella gara di Alessandro Bruzzi (Olimpia Vignola), seguito a distanza di sicurezza dal ‘duo Balboni’, Luca dell’Atl. Calderara e Claudio della Centese Ova.
Tra le donne, già al primo passaggio, si è definito che il duello si sarebbe presentato tra Monica Barchetti (Atl. Calderara), Campionessa Italiana UISP 2008 di Gran Fondo ed Atleta di primissimo rango nelle UltraMaratone, e Valentina Gualandi della Gabbi, abbonata al podio della Lolli; per il terzo posto si lasciava preferire Carmela Petroni della Blizzard.
Le Classifiche Finali hanno quindi visto Galliano primo in 1.13.00, secondo Pafumi a 39′, terzo Kamili in 1.15.17 davanti a Bruzzi in 1.15.41, quindi Luca Balboni con 1.15.50 e sesto Claudio Balboni in 1.17.01.
Nel Femminile vittoria a Barchetti con un crono di 1.30.56, seconda Gualandi in 1.33.10 e terza Petroni con 1.34.47.
Nonostante le condizioni meteo, alla fine sono stati ben 317 gli Atleti giunti al traguardo, in linea con i numeri dell’edizione 2008; un buon inizio del Campionato UISP di Mezza Maratona, che avrà la sua seconda prova a Pieve di Cento il prossimo 8 marzo.
Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli si darà invece appuntamento per il 15 febbraio, quando andrà in scena la Competitiva di Granarolo sui
Tra le donne in testa Nannini (F23), Petroni (F35), Barchetti (F40), Vignudelli (F50), Cheli (F55) e Grisoli (F60). Infine, nelle Classifiche di Società , il Pasta Granarolo prevale nel Femminile mentre il Pontelungo è in testa tra i maschi.
Autore: Claudio Bernagozzi
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!