
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sono tante le manifestazioni che settimanalmente animano le strade della regione Campania, sia con eventi agonistici, sia con appuntamenti di carattere promozionale e non competitivo, ed ognuna di queste manifestazioni vive e si genera per un proprio e peculiare motivo specifico: la festa patronale, il ricordo di un amico, la pubblicizzazione di un’attività sportiva e/o imprenditoriale, ecc… ci sono manifestazioni che, però, hanno come motivo scatenante quello della promozione e della diffusione dell’atletica leggera, soprattutto a livello giovanile e scolastico.
Nacque così, ben 13 anni fa, il Running dell’Immacolata, la nota manifestazione organizzata dall’Hinna Atletica Sant’Antimo nella propria cittadina, lì dove opera da oltre 35 anni ininterrottamente, al fine di dare ampia visione al paese, alla provincia ed alla regione della propria attività. Centinaia, anzi migliaia di atleti hanno partecipato in questi anni a questo appuntamento, sia sulla distanza dei 10km, sia in occasione delle gare giovanili annualmente affiancate all’evento.
Nel 2012 però si è deciso di compiere una netta inversione di tendenza, di andare letteralmente controcorrente, di sconvolgere l’appuntamento santantimese, focalizzando l’intera attenzione della giornata sui giovani atleti e sulle gare loro dedicate, accantonando quindi la gara assoluta e master. Una scelta che al team di Peppe D’Aponte non è costata poco, sia in termini emotivi che affettivi, dovendo rinunciare con enorme dispiacere all’evento che aveva negli anni portato tantissimi amici a fissare mesi prima l’appuntamento nel calendario delle proprie gare.
Con il solito supporto dell’amministrazione comunale, con in prima linea il Sindaco, Dott. Francesco Piemonte, ed il suo vice, il Dott. Corrado Chiariello (avente delega alla Pubblica Istruzione ed allo Sport), nella cittadina dell’hinterland napoletano saranno protagonisti i giovanissimi, nati tra il 1998 ed il 2008 (Cadetti/e, Ragazzi/e ed Esordienti A, B e C maschili e femminili), ripartiti secondo le categorie federali della stagione sportiva 2013. Saranno previste delle gare di corsa, con distanze peculiari per ognuna della categorie impegnate, cui seguirà l’avvincente prova del Salto in Alto a squadre, inserendo (per le società partecipanti) i risultati ottenuti all’interno del progetto promozionale “Il Futuro: pensando già a domani”, promosso dall’Enterprise Sport & Service con il quale l’Hinna Atl. Sant’Antimo vanta uno strettissimo rapporto collaborativo.
A completare l’importanza dell’evento, approvato dalla Federazione Regionale, provvederà il coinvolgimento dell’intera popolazione, in particolare quella delle scuole cittadine, che sicuramente contribuiranno a rendere ancor più piacevole e divertente l’intera mattinata di sport all’aperto.
L’appuntamento quindi è fissato per la mattina dell’8 dicembre2012 aSant’Antimo, una festa che lascerà voi tutti soddisfatti e che sarà l’occasione per entrare nel migliore dei modi nel clima natalizio.
Carlo Cantales
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!