
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Calato il sipario sui Mondiali di Daegu, l’attenzione dell’atletica si sposta sui grandi meeting di fine stagione. In questo contesto si inserisce anche il ‘Palio Città della Quercia’, in programma martedì 13 settembre (inizio delle gare alle ore 18.00 con il prologo del lancio del martello femminile).
Rovereto ovviamente non può rivaleggiare con i grandissimi e ricchissimi appuntamenti di Zurigo e Bruxelles, ma ha comunque conquistato un posto di rilievo nel calendario internazionale. Lo dimostrano i tantissimi campioni olimpici e mondiali che hanno onorato il ‘Palio’ nel corso degli anni, lo dimostra anche la tabella dei record del meeting, con prestazioni che consentirebbero di salire sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi o ai Mondiali.
Nonostante le difficoltà di un calendario condizionato dalla rassegna iridata e dal budget modesto, gli organizzatori dell’U. S. Quercia Trentingrana stanno cercando di allestire un cast all’altezza della tradizione.
Ci saranno molti degli atleti, italiani e stranieri, reduci dai recenti Mondiali, Per quanto riguarda gli azzurri si spera di avere alla partenza dei 100 metri tutti ( o quasi tutti) i componenti della staffetta 4×100 che ha conquistato il quinti posto nella finale iridata : Tumi, Collio, Di Gregorio e Cerutti, oltre a Riparelli.
Interessante sarà anche seguire la prova della quattrocentista Milani, che esplorerà la distanza più lunga degli 800 in una gara che vedrà al via almeno cinque atlete accreditate di meno di1’59’. Non ci sarà invece Elisa Cusma, che ha chiuso anzitempo la sua stagione.
Sulla pedana dell’asta si rivedrà Giuseppe Gibilisco, che cerca di riscattare una stagione deludente per inseguire subito il minimo per le Olimpiadi del prossimo anno.
Lo stesso obiettivo sarà nel mirino di Silvia Weissteiner nella gara dei 5000, con un lotto di alete europee ed africane di altissimo valore.
Si ricorda che i biglietti di ingresso al ‘Palio’ sono in distribuzione presso gli sportelli della Cassa Rurale di Rovereto, che anche quest’anno offre gratuitamente la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo dell’atletica mondiale.
Autore: cs
Notizie Collegate

Al San Paolo di Napoli il Golden Gala 2020
gennaio 10, 2020
Universiade, il Giappone domina la Mezza
luglio 14, 2019
Londra chiama gli azzurri dei 10.000 metri
luglio 03, 2019
Montagna: 16 azzurri agli Europei di Zermatt
giugno 17, 2019
Golden Gala record, 8 primati mondiali dell’anno!
giugno 07, 2019
Tortu: ”Al Golden Gala un Olimpico scatenato”
maggio 16, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!