
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Podio africano al Trofeo podistico «Maria SS degli Ammalati» di Misterbianco. Lucas Kimeli Rotich ha, infatti, dominato con il tempo di 29’47’, la 25ª edizione della gara internazionale organizzata dall’Atletica Misterbianco di Santo Spina e Santo Baudo e patrocinata dal Comune di Misterbianco, dalla Provincia Regionale di Catania, dalla Regione Siciliana e dalla Fidal. L’atleta keniano ha dettato il ritmo della gara e fin dal terzo giro si è portato al comando chiudendo i 10 km del percorso con ampio vantaggio sugli avversari. Al secondo posto si è classificato il marocchino Rachid Kisri, già sul podio di Misterbianco nel 2008; terza posizione per il keniano Hillary Kiprono Bii.
Primo italiano a tagliare il traguardo e ad aggiudicarsi il Memorial ‘Maria Caruso’, assegnato dal Gruppo Fratres in memoria di una iscritta, è stato Stefano Scaini, del G.S. Fiamme Gialle, marito della forte maratoneta azzurra, Anna Carmela Incerti, medaglia di bronzo agli Europei di Barcellona e oggi ospite d’eccezione a Misterbianco.
Primo dei siciliano è stato Enzo Copia, atleta di Nicosia che ha ricevuto il Memorial ‘Luigi Zarcone’ dedicato all’indimenticabile fondista palermitano.
La gara, che come tradizione si è svolta davanti a due ali di folla, ha preso il via con starter d’eccezione il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso affiancata da Nicola Vizzoni, capitano della nazionale azzurra di atletica e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sidney 2000 e agli Europei di Barcellona 2010 nel lancio del martello.
Vizzoni ha poi ricevuto il Premio Sportsmen, giunto alla 14^ edizione, che quest’anno ha visto salire sul palco anche Enzo Masiello, atleta disabile vincitore di due medaglie ai Giochi paralimpici invernali di Vancouver 2010 nello sci di fondo e di una a quelli estivi di Barcellona 1992 nell’atletica leggera; e l’Asd Training Club, società di Misterbianco, vincitrice a livello internazionale di prestigiosi titoli nelle arti marziali e nelle discipline di combattimento. Il riconoscimento è stato poi, assegnato anche a Franco Bragagna, giornalista Rai e voce dei più importanti avvenimenti nazionali e internazionali di atletica.
Il Trofeo ‘Maria Ss. degli Ammalati’ è stato preceduto dalla ‘Misterbianco Corre’, passeggiata di solidarietà aperta a tutti alla quale hanno preso parte centinaia di persone in un clima di festa; i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di una handbike per Giuseppe Garraffo, atleta diversamente abile dell’Atletica Misterbianco.
Successo anche per la tavola rotonda, svolta in mattinata al Teatro Comunale dal tema : ‘Lo sport quale integrazione sociale dei portatori di handicap’.
Domani il Grand Prix Regionale Amatori Master
Il week end dedicato all’atletica prosegue domani, domenica 19 settembre, con ‘ ripercorrendo le vie del XXV Trofeo Maria SS degli Ammalati’, prova di Grand Prix Regionale Amatori Master di corsa su strada che scatterà alle ore 10. Un evento che richiamerà oltre 500 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia che animeranno le strade di Misterbianco lungo il percorso che da Via Garibaldi angolo via Gramsci, si snoderà lungo le vie De Felice; Kennedy; Garibaldi; Sciuto; Giordano Bruno; Municipio per rientrare in Via Garibaldi.
La classifica del 25° ‘Maria SS degli Ammalati’:
1) Lucas Kimeli Rotich (Ken) 29’47’; 2) Rachid Kisri (Mar) 29’52’; 3) Hillary Kiprono Bii (Ken ) 30’49’; 4) Geoffrey Kusuro (Uga) 30’52’; 5) Paul Kipchumba Sugut (Ken) 30’57’ 6) Martin Toroitich (Uga) 31’22’; 7) Abrham Kipkemei (Ken) 31’24’; 8) Stefano Scaini (G.S. Fiamme Gialle) 31’32’; 9) Tegen Dessalen (Eth) 31’34’; 10) Daniele Caimmi (G.S. Fiamme Gialle) 31’41’; 11) Dennis Curzi (G.S. Carabinieri) 31’45’; 12) Enzo Copia (Avis Castell’Umberto) 32’13’
Autore: cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!