
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una fittissima pioggia ha caratterizzato la seconda edizione di MetaMarathon, la mezza maratona che, svoltasi lungo le strade del Vallo di Diano, ha visto la partecipazione di ben 362 podisti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero ed in particolare dall’Algeria, dal Marocco e dal Kenia.
E sul gradino più alto del podio è salito proprio un podista keniano, Josphat Kimutai Koech, con il tempo di 1h11’19”. Al secondo posto ancora un altro keniano, Vincent Kipchirchir (1h11’23”). Sul terzo gradino del podio è, infine, salito l’algerino Kamel Hallag (1h13’57”). Quarto, e primo degli italiani, Pasquale Impicco, seguito da Antonello Barretta, vincitore della prima edizione di MetaMarathon.
Tra le donne, invece, si è piazzata al primo posto la polacca Anna Lucana Paniak (1h27’05”). Annamaria Caso (1h27’45”), vincitrice della prima MetaMarathon, e Filippa Oliva (1h34’20”) si sono classificate, poi, rispettivamente seconda e terza.
Tra le società si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, l’Isaura Valle dell’Irno, la Napoli Nord Marathon e l’Erco Sport.
La gara ha visto la supremazia assoluta dei due keniani, Kimutai Koech e Kipchirchir, i quali, sempre insieme sin dai primi metri, hanno dimostrato di avere un altro passo rispetto agli altri concorrenti. D’altra parte anche i pronostici della vigilia davano favoriti proprio i primi tre atleti saliti sul podio di MetaMarathon.
La seconda edizione dell’half marathon del Vallo di Diano, con partenza dalla Certosa di Padula ed arrivo al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dopo l’attraversamento dei territori comunali di Sassano e Teggiano, è stata assai apprezzata dai podisti. I 21,097 km del tracciato, per lo più pianeggiante con pochi cambi di direzione e molto lineare e veloce, ha entusiasmato i 362 podisti impegnati in questa mezza maratona organizzata da Meta Sport. ‘Siamo più che soddisfatti, dice Donato Alberico, direttore di Meta Sport. Rispetto alla prima edizione, abbiamo registrato un centinaio di iscrizioni in più e la presenza di numerosissimi podisti di rilevante spessore tecnico-agonistico. Per la terza edizione, sicuramente, proporremo diverse novità ‘, conclude Alberico.
La gara podistica, sotto l’egida della FIDAL, era valida per l’assegnazione del titolo di Campione regionale Masters sia individuale sia per società , maschile e femminile e rientrava nell’importante circuito nazionale ‘”ELLEFFE RACE Half Marathon.
Autore: Pasquale Lapadula
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!