
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sguardo volitivo e poche chiacchiere: ha vinto con la determinazione di chi è conscio dei propri straordinari mezzi, Solomon Rotich, il keniano trentaquattrenne incoronato, per la seconda volta dopo il successo di due anni fa, re di Maratonisole. Aveva già impressionato nell’appassionante duello con il marocchino Lamachi, a Procida, sabato pomeriggio.
E la terza ed ultima tappa, che ha attraversato questa mattina le affollatissime strade dell’assolata Ischia, ha ingigantito il divario tra i due. A Rotich è bastato arrivare secondo, alle spalle del connazionale Kipngetich Rugut (che ha coperto i dieci chilometri del percorso isolano in 30’10”, 4” in meno di Rotich) per assicurarsi il primo posto nella classifica generale.
La chiusura in grande stile di Maratonisole, la corsa podistica che tocca le tre perle del golfo di Napoli, ha entusiasmato i campionissimi Bordin e Panetta, testimonial d’eccezione ma fermi ai box dopo le performance di Capri e Procida, e abbracciato turisti e ischitani, in una domenica in cui si è consumato, ancora una volta, il connubio tra turismo e grande sport.
La straordinaria sagoma del Castello Aragonese ha fatto da sfondo ad una gara dagli interessanti contenuti tecnici, pur condizionata dal gran caldo: una folta cornice di pubblico ha assistito alla prova degli oltre duecento, tra atleti e amatori, ai nastri di partenza.
Decisiva per l’assegnazione del podio maschile, ‘Ischia Run’ ha invece confermato la supremazia, in ambito femminile, della sambenedettese Marcella Mancini, ancora prima tra le donne (36′ 48” il suo tempo, sensibilmente inferiore a quello della marocchina Laaroussi, seconda tra le donne).
Alle spalle del podio tutto africano, una costante nei cinque anni di Maratonisole, Giovanni Auciello dello Stato Maggiore dell’Esercito, quarto nella tappa odierna e nella classifica generale.
Entusiasta il commento degli applauditissimi Bordin e Panetta: ‘Maratonisole è una manifestazione destinata a crescere nel tempo: queste straordinarie isole richiamano atleti e turisti. Correre davanti a scorci del genere è davvero bello’.
Dai faraglioni di Capri ai suggestivi scorci procidani, prima del gran successo della tappa ischitana: tre vincitori diversi, ma alla fine è stata premiata l’esplosività di Rotich, sintesi di potenza e agilità . E mentre scorrevano i titoli di coda su Maratonisole, con le premiazioni sul Piazzale Aragonese di Ischia ed un ricco pasta-party, il duo D’Amico-Ferrandino, motori dell’organizzazione, non ha nascosto la propria soddisfazione: ‘Maratonisole sta crescendo: la formula è quella giusta’. Appuntamento al prossimo anno.
Ischia Run
Classifica di Tappa (maschile)
1 Kinpgetich Nahashon Rugut (KEN) 30’10”
2 Rotich Solomon (KEN) 30′ 14”
3 Lamachi Abdelkebir (MAR) 30′ 21”
Ischia Run
Classifica di Tappa (femminile)
1 (9) Mancini Marcella (ITA) 36′ 48”
2 (11) Laaroussi Kadija(MAR) 38′ 28”
3 (19) Borzani Lisa (ITA) 41′ 08”
Maratonisole
Classifica generale (maschile)
1 Rotich Solomon (KEN) 1:17′ 01”
2 Lamachi Abdelkebir (MAR) 1:17′ 07”
3 Kinpgetich Nahashon Rugut (KEN) 1:17′ 51”’
Maratonisole
Classifica generale (femminile)
1 (9) Mancini Marcella (ITA) 36′ 48”
2 (11) Laaroussi Kadija (MAR) 38′ 28”
3 (19) Borzani Lisa (ITA) 41′ 08”
Autore: Cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!