
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Bellissima la realtà del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma, città militare della Cecchignola. Una realtà di cui sapevo l’esistenza ma che ho avuto l’opportunità di vivere direttamente in occasione della festa Annuale della Sezione Atletica del Centro Sportivo che ho avuto l’opportunità di presentare giovedì scorso (18 Dicembre). Presentare la serata è stata una gran bella emozione, così come bello è stato, complice una due giorni di sole, vedere allenare atleti dal grande valore: molti dei quali giovanissimi e tutti proiettati verso un gran futuro a livello mondiale.
Il Maggiore Fabio Martelli ha coordinato al meglio l’intera serata di premiazione, con al suo fianco la puntuale collaborazione di Cristian Gaeta, per una volta non in veste di atleta.
Bellissimo il Teatro che ci ha accolti, praticamente pieno in tutti i suoi posti.
5 atleti olimpici: Vincenza Sicari (Maratona), Elena Romagnolo (Siepi), Elisa Cusma (800mt); Anita Pistone (100 e staffetta), Filippo Campioli (alto) sono stati giustamente festeggiati per le ottime prestazioni di Pechino. Non è mancata la proiezione verso il futuro. Uno stellare Daniele Meucci (23 anni, 4 migliori prestazioni Italiane assolute nell’anno: 3000 indoor, 5000 mt, 10.000 e Mezza Maratona), Lukas Rieffeser (22 anni, 800 in 1’46’12 in occasione del Golden Gala) e Marco Salami (7’59’99 sui 3000 e tanta simpatia).
Grandissime presenze in sala: primo tra tutti il Generale di Divisione Massimo De Maggio. Generale De Maggio giustamente orgoglioso dei suoi ragazzi e del grande successo del Progetto Esercito-Giovani, da lui voluto, che ha aperto le porte dell’Esercito al mondo giovanile. Si pone le basi per creare talenti direttamente in casa. L’orgoglio per i risultati raggiunti non poteva che riguardare, giustamente, anche il Colonnello Paolo Pavano, capo sez. Attività Sportiva dello Stato Maggiore Esercito e Presidente della Società Centro Sportivo Esercito. Stesso discorso per il Tenente Colonnello Michele di Paolo (Comandante Centro Sportivo Olimpico Dell’Esercito) e per il Tenente Colonnello Walter Borghino (Comandante Reparto Agonistico).
E poi l’emozione dei capitani delle squadre femminili e maschili: Daniela Graglia, Gianmarco Buttazzo. La presenza di Giorgio Calcaterra e Mario Fattore quali ospiti premianti. E con loro il ballerino Kledi Kadiu, la cui sensibilità è stata rivolta soprattutto ai ragazzi autistici dell’associazione Pintus. Una bella esibizione di Scherma, con la bravura di Mara Navarria e Francesca Boscarelli.
Le emozioni che hanno caratterizzato la splendida serata sono state ancor più esaltate dai bei filmati proposti. Gli applausi finali hanno reso ancor più magica l’atmosfera, tanto da trovare non poche lacrime sul volto delle ragazze finaliste Olimpiche.
Un gran Team quello dell’Esercito. Grandi risultati nel 2008 e, viste le premesse ed i talenti in campo, il 2009 sarà ancor più esaltante.
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!