
Teatro Sannazzaro (Napoli): presentato il libro del Maestro Pino de Maio
febbraio 19, 2019 - (0) commentsGran bella serata al teatro Sannazzaro di Napoli, per la presentazione del libro: una vita da IronMan, sull’esperienza agonistica (e di vita) del Maestro Pino de Maio (voce magica di Napoli). Intervenuti il già Procuratore Capo Antimafia Franco Roberti, l’editore Diego […]

Napoli nell’elite delle corse su strada mondiali pronta la certificazione Label Iaaf
febbraio 17, 2019 - (0) commentsNapoli candidata ad entrare nelle 70 gare Iaaf più importanti al mondo. Grazie al successo organizzativo della Napoli City Half Marathon, la Iaaf, federazione internazionale di atletica leggera, è pronta a ricevere i documenti relativi al rispetto dei parametri per […]

CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019 - (0) commentsE’ stata la più bella edizione della Corri Angri realizzata fino ad ora, il tutto frutto di una splendida giornata di sole e, soprattutto, di un gruppo organizzativo rodato nelle prime 5 volte della gara, che oggi hanno davvero esaltato […]

L’Aeroporto di Napoli Pronto ad accogliere i runner della Napoli City Half Marathon
febbraio 15, 2019 - (0) commentsLa Napoli City Half Marathon si prepara ad accogliere il mondo. Degli oltre settemila partecipanti alla mezza maratona del 24 febbraio, ci saranno più di quaranta nazioni rappresentate per ottocento runner provenienti dal Brasile, dalla Polonia, dalla Finlandia, dagli stati […]
Anche quest’anno per la quarta volta tutti i podisti e gli sportivi hanno la possibilità di ritrovarsi insieme per augurarsi un felice anno nuovo.Dopo una bella corsa di 1km, 3 km, o 10 km ed un bel pezzo di pizza si potrà brindare insieme al nuovo anno.
La manifesazione Forio in Corsa giunge alla quarta edizione e Michelangelo, Emiddio, Umberto ed Emanuele con orgoglio vedono crescere la loro creatura.
Il dato più interessante di questo evento è la grande partecipazione di ragazzi e bambini che con grande entusiamo e con tanta generosità si confrontano in una corsa per il centro di Forio.
La competizione partirà davanti alla pizzeria la Strambata e percorrelrà il lungomare Cristoforo Colombo, passaggio sotto al tunnel del soccorso, via Mazzella, giro di boa intorno al becco dell’aquila, ritorno per corso F. Regine (il corso di Forio) via F. Di Lustro fino a completare il giro.I meno allenati percorreranno un solo giro mentre gli atleti ne percorreranno tre. I ragazzi sotto i 14 anni percorreranno il giro del centro, dalla partenza passeranno il tunnel e subito rientreranno nel corso F.Regine per una distanza di 1 km.I Bambini sotto gli otto anni parteciperanno ad una gara sui 100 metri, dalla chiesa S. Maria di Loreto alla Chiesa di S.Gaetano.
Tutti sono invitati a partecipare: quelli che corrono solo per mantenere il peso sotto controllo , quelli che fanno le gare in tutto il mondo, quelli che vanno in palestra, quelli che fanno calcio, basket o pallavolo, quelli che danzano o fanno ginnastica e quelli che nuotano, praticamente tutti quelli che si muovono.Per i sedentari sarà possibile fare il percorso camminado, sperando che poi venga anche a loro voglia di muoversi un poco. A tutti i partecipanti sarà offerto un gadget per ricordare l’evento, ai primi 50 arrivati della gara competitiva verrà consegnata una maglia tecnica.
Cantine Pietratorcia, ceramiche Keramos d’Ischia ,il Fornaretto, L’ascom Forio, la Pizzaria la Strambata, Allianz Bank Forio, l’ Associazione Forio CB , la Croce Rossa e la Croce Rosa,collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione.
Autore: Associazione Club La Strambata
Notizie Collegate

Teatro Sannazzaro (Napoli): presentato il libro del Maestro Pino de Maio
febbraio 19, 2019
CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019
Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono
febbraio 15, 2019
Nasce a Napoli la “Pizza2Run”
febbraio 15, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!