
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Barchetti-Accorsi-Gozzi = BAG che in Inglese sta a indicare “borsa, astuccio”.
E cosa poteva saltare fuori di nuovo dalla borsa dei tre artefici dell’appena conclusa Maratona di Crevalcore ? Semplice: UNA 8 ORE.
Così, smaltite le ultime tossine della recente 42 del 6 gennaio, Monica Andrea e Gianfranco si sono buttati in questa nuova avventura, su una distanza che si stacca dalle tante 6 ore e che può essere passo di avvicinamento alla 24 ore; e siccome una gara sola sembrava poco, i nostri 3 hanno ben pensato di allegare anche una Maratona.
Per entrambe le prove il teatro di gara sarà il Velodromo del Centro Sportivo Pederzini di Calderara, su un anello di 560m tutto asfaltato ed ovviamente chiuso al traffico.
Stabilito distanze e luogo, mancava solo la data e così è stato scelto il 1° aprile, che quest’anno è anche giorno di Pasquetta.
L’Organizzazione tecnica è affidata all’ASD Lippo Calderara ed al Club SuperMarathon mentre le prove saranno gestite da Giudici UISP con gli Atleti controllati elettronicamente tramite chip, indispensabili in queste gare da “effetto criceto”: l’intera manifestazione ha ottenuto altresì l’importante patrocinio della IUTA.
Il via delle 2 gare è in programma per le ore 9,00 mentre le premiazioni sono previste alle ore 12,30 per la Maratona ed alle 17,30 per la 8 ore; nell’occasione i premi, uguali per le 2 prove, andranno ai primi 3 uomini e 3 donne della Classifica Generale ed ai primi 3 Classificati delle 10 categorie previste, dai 18 ai 75 anni ed oltre, sempre con coppe, generi alimentari e/o materiale sportivo.
Quote di iscrizione con scadenze differenziate (la prima è il 28 febbraio) e chiusura al raggiungimento di 300 Atleti, sulla somma delle due distanze; tutti i partecipanti saranno immortalati da Maurizio Crispi, Fotografo Ufficiale della manifestazione.
La Segreteria organizzativa sarà già a disposizione il 31 marzo (Pasqua) dalle 16 per la distribuzione dei pettorali, operazione alla quale seguirà la cena convenzionata; riapertura alle 7,00 dell’1 aprile per un’intensa giornata di sport.
Visto il periodo, non è escluso che la gara di Calderara possa essere un più che valido test per gli azzurri in proiezione Europei della 100km di fine Aprile in Francia o Mondiali ed Europei della 24 ore nel 2° week end di maggio in Olanda.
Per le informazioni si può visitare il www.8oredeileoni.com o contattare Gianfranco Gozzi (347-7856602 gianfranco.gozzi@alice.it) o Andrea Accorsi (333-2942334 accorsi.andrea409@tiscali.it)
Claudio Bernagozzi
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!