
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un grande successo di pubblico e partecipanti oggi, per il II Trofeo International Security Service “Corri per San Sebastiano”.
Oltre 1000 gli iscritti ed un parterre di ottimo livello.
Sono felice di constatare che di giorno in giorno la grande famiglia del podismo campano si arricchisce sempre di più, migliorando sia in termini di quantità che di qualità.
Ed ancor più entusiasta nel rilevare che una grossa fetta di questa grande famiglia era oggi presente a Marigliano per disputare questa II edizione.
Una bella conferma a merito di un ottimo lavoro svolto nella scorsa edizione dalla famiglia International Sec. Serv. a firma del Presidente Felice Buglione e dei suoi solerti e collaborativi ragazzi.
Gennaro Varrella a fare gli onori di casa e da speaker a coordinare l’evento.
I ragazzi del team tutti impegnati al massimo, le forze in campo distribuite equamente, una parte tra gli addetti ai lavori ed un’altra in gara, ma tutti, proprio tutti hanno dato il massimo contribuendo all’ottima riuscita dell’evento.
Una macchina organizzatrice operativa da giorni ha saputo adeguatamente accogliere gli oltre 1000 iscritti offrendo loro comfort, servizi e sicurezza.
Alle 9.00 del mattino, premiati da una giornata insperatamente asciutta, viste le piovose previsioni, prende vita l’evento.
In un attimo Marigliano vede le sue strade colorarsi di 1000 sfumature di canotte e scarpette scalpitanti.
Due giri per la gioia di pubblico e tifosi,che hanno potuto così godere di un interminabile carosello di colori e allegria, che ha visto ad un certo punto fondersi i top con i fanalini di coda arricchendo ulteriormente la gara.
Un ottimo e ricco ristoro attende e ricompensa gli atleti delle fatiche.
Ormai rifocillati e ritemprati i podisti si apprestano a presenziare alla cerimonia protocollare.
Una grande festa in un tripudio di applausi gratifica vincitori, società e organizzatori, che hanno saputo offrirci una stupenda domenica di inizio 2018.
P.S. Voglio omaggiare il team organizzatore con un commento di una podista soddisfatta (L. M.), che ho appena letto sui social:
cito testuali parole ”… voglio fare i complimenti agli organizzatori della gara di Marigliano per averci offerto : un percorso completamente chiuso al traffico, acqua sul circuito, ristoro abbondante, gentilezza, cortesia, spogliatoi e docce.
Bravi ragazzi.”
Io aggiungerei semplicemente grazie ragazzi e alla prossima!”
Marilisa Carrano per Posistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!