
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è svolta a Latina, organizzata dalla Latina Runners, la seconda prova del campionato di società di cross a squadre Allievi, Juniores, Promesse, Ama. Master Uomini e Donne.
Ricca la partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione ed importanti i risultati che hanno visto nella tre chilometri allieve il dominio delle sorelle Marchese Camille e Valentine, portacolori della Fondiaria Sai , che hanno conquistato il primo e secondo posto.
Nella 4 chilometri allievi dominino di Ali Abdikadar Sheikh, della Nuova Atletica Studentesca Sezze, che si è imposto davanti a Marco Caccamo delle Fiamme Gialle.
Fra le junior ancora un successo per la Fondiaria Sai che ha portato al primo posto Giulia Olivieri davanti all’atleta della Scavo 2000 Francesca Rosa. In campo maschile Luca Desideri, dell’Atletica Futura Roma si è imposto davanti a Federico Caponetti dell’Acsi Campodoglio Paladino.
Nella 6 chilometri donne si è tolta un’altra grande soddisfazione Gegia Gualtieri, atleta dell’Esercito, che ha confermato il suo ottimo momento di forma precedendo sul traguardo finale Rossella Di Dionisio (Running Club Futura) e Loredana Vento ( A.S. Roma-Cus Atletica).
Dominio assoluto dell’Esercito nel cross corto di 4 chilometri femminile con tre atlete ai primi tre posti: Fatma Maraqui, Giulia Francario e Barbara La Barbera.
Nella 10 chilometri uomini si sono imposti due atleti dell’Areonatica Militare, Alberto Montorio e Domenico Ricatti, davanti a Rachid Erradi della Colleferro Atletica.
Nella gara corta, di 4 chilometri ancora un rappresentante dell’aeronautica al primo posto, Lorenzo Cannata, davanti a due atleti dell’Esercito Cristian Gaeta e Giovanni Auciello.
In virtù di questi risultati le classifiche vedono al comando, dopo due prove la Fondiaria Sai nel cross 3 chilometri allieve, la Running Futura nel cross 4 chilometri allievi, l’Acqua Acetosa Roma nella 4 chilometri juniores donne, l’Acsi Campidoglio Palatino nella 6 chilometri juniores uomini, l’A.S. Roma Atletica nel cross lungo 6 chilometri donne, il Colleferro atletica nel cross lungo 10 chilometri uomini, la Tirreno Civitavecchia nel cross corto 4 chilometri donne e lo Stato Maggiore dell’Esercito nel cross corto 4 chilometri uomini
Autore: Fidal Lazio
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!