
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una seconda edizione degna di una gara matura quella di Montoro, organizzata dall’Isaura Valle dell’Irno con il patrocinio del Comune di Montoro e la collaborazione di diversi sponsor locali. Cinquecento iscritti per una delle gare che si avvia a diventare un appuntamento significativo del panorama campano, grazie a uno splebdido percorso pianeggiante, su un circuito di due giri da 5 km, che permette non solo uno spettacolo per chi guarda, ma anche di ottenere una bella prova cronometrica. Quando poi la giornata si presenta splendida come ieri, la manifestazione è riuscita già per metà. Il resto poi lo hanno fatto gli atleti provenienti da tutta la Campania e oltre e il numeroso pubblico intervenuto.
Lo spettacolo della partenza è stato entusiasmante per i montoresi, che hanno visto il loro corso cittadino invaso qua questo serpentone colorato, tra le note della banda musicale del paese. La gara è stata equilibrata per il primo giro con un gruppetto di atleti al comando, per poi delinearsi nella seconda parte con i migliori a darsi battaglia. Alla fine Giglio Iannone bissa il successo dello scorso anno e conquista la gara con il crono di 31’42”, mentre Antonello Landi arriva secondo con 32’08”. Terzo gradino del podio per Danilo Ruggiero (GP parco Alpi Apuane) a trenta secondi da Landi.
La gara femminile vede il trionfo di Alessia Amore con un ottimo 40’13”, secondo posto per Filomena Palomba con 42’05” e terzo posto per Anna Senatore con 43’06”. Sono stati premiati inoltre anche i primi 200 uomini e le prime 30 donne con prodotti locali DOC (denominazione di origine comunale), in particolare voglio ricordare la cipolla ramata di Montoro e gli ottimi marron glaces.
Ottima partecipazione anche alle gare giovanili con Esordienti, Ragazzi e Cadetti a sfidarsi lungo le strade cittadine, tra due ali di pubblico pronto ad applaudire e incitare i piccoli campioncini. Alla fine ricco buffet per tutti e pasta party. Come per la scorsa edizione, gli organizzatori hanno cercato di offrire quanto di meglio si poteva e di mettere al centro della manifestazione gli atleti.
La classifica a squadre (da cui si è esclusa l’Isaura) ha visto la vittoria dell’Atletica Ermes Antoniana con 38 atleti classificati e 8803 punti, secondo posto per Montemiletto Team Runners con 32 arrivati e 8637 punti e terza la Polisportiva Atl. Camaldolese con 26 arrivati e 7005 punti. Prima società EPS la Run for Life.
Un grazie all’Amministrazione comunale di Montoro, ai cittadini che ci hanno sopportato e supportato, e agli amici isaurini di Montoro che hanno collaborato in prima persona, a tutti quelli che ci hanno dato una mano, agli sponsor e all’Isaura tutta.
La gara è la seconda tappa della prima edizione del “Circuito Isaura” che ha visto la prima tappa a Sicignano degli Alburni lo scorso 31 ottobre, e si completerà il 22 novembre con la gara di S. Angelo di Mercato San Severino, dove vi aspettiamo ancora più numerosi per la premiazione finale.
Elio Frescani
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!