
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La seconda edizione de ‘I GRANAI RUN’ ha offerto a tutti i partecipanti una bellissima mattinata di sport, aggregazione, salute e felicità grazie ad un organizzazione che ha voluto curare nei dettagli quella che non è stata l’ennesima gara podistica del Lazio ma un vero e proprio evento di atletica leggera per il singolo atleta e per tutta la famiglia che ha animato per un’intera mattinata il quartiere Eur-Tintoretto.
1534 gli atleti classificati nella prova agonistica, quasi 500 quelli che si sono iscritti alla gara non competitiva di 4Km e poi, meraviglia, 477 bambini hanno ritirato il loro pettorale e hanno corso la loro speciale gara ‘LA SAETTA DE I GRANAI’ che voleva lanciare un messaggio splendido per contenuto e contesto: ‘io corro veloce rispettando le regole’.
Vince la prova agonistica di 10Km il marocchino El Makhrout Abdelaziz dell’Athletic Terni con il tempo di 30’32” seguito dall’italiano, della Running Club Futura, Federico Simionato che ha chiuso la sua fatica in 30’35” beffato solo dalla micidiale volata finale dell’avversario nordafricano. In terza posizione l’eritreo Elias Embaye della LBM Sport Roma con il crono di 30’55”.
Gara femminile dominata con il record della manifestazione di 35’37” dall’italiana Giustina Menna, Running Club Futura, seguita dalla romana Federica Proietti tesserata per la Giovanni Scavo 2000 Atletica (37’28”). In terza posizione con il tempo di 37’55” Agnese Ananasso della Forhans Team.
Ferdinando Zinni, presidente della a.s.d. Sport & Natura, promotore ed ideatore della gara ha così commentato al termine dell’evento: ‘sono molto contento di quanto è stato fatto, talmente contento che non vedo l’ora di rimettermi all’opera per la terza edizione. Sono dovuti i ringraziamenti a tutto il Centro Commerciale I Granai per la sensibilità e la grande fiducia con cui ha affrontato questo importante impegno. Bravi a tutti i bambini, bravi ai genitori che li hanno portati, complimenti a chi ha corso e preso parte all’evento’.
Patrizio Mancini, coordinatore tecnico della manifestazione e presidente del Roma Road Runners Club ha sottolineato: ‘vista la tecnicità del percorso le prestazioni tecniche dei primi atleti classificati sono sicuramente rilevanti e di buon livello, l’appuntamento è per tutti alla prossima edizione, sperando di migliorare ancora in tutto’.
Autore: cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!