
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara OPES di km 10 organizzata dalla “Running Atletica Nola”.
Percorso cittadino veloce, asfaltato ma con lunghi tratti in basalto e completamente chiuso al traffico.
Dopo la partenza, avvenuta nella piazza del Duomo di Nola, oltre 1000 atleti hanno dato vita ad una entusiasmante competizione.
Al passaggio dei 5 km vediamo Lamachi in testa seguito ad una decina di secondi da Iannone e Zitouni che procedono appaiati. A circa 15’ Selce. A seguire un gruppetto formato da Sateriale, Marek Hadam , Marco Piccolo,Caprio Daniele, Mohamed Matar.
Anche la gara in rosa è altamente competitiva difatti, l’accoppiata magrebina Lamachi/Siham, procede gomito a gomito ad un ritmo elevato. A debita distanza la coppia Vanacore/Fierro. A seguire Francesca Palomba e la sorella Filomena.
Ormai la grande festa è in continua evoluzione, perché gli atleti in un fiume variegato di colori ha preso letteralmente possesso delle stupende vie di Nola ed ha coinvolto in maniera entusiastica i tanti cittadini presenti all’evento.
Ma venendo all’epilogo della gara, questa prima edizione del “Trofeo città di Nola” se la aggiudica Lamachi Abdelkebir col tempo di 30,39 alla media di 3,03 al km (Finanza e sport Campania), secondo all’arrivo il forte Gilio Iannone (Parco Alpi Apuane) col tempo di 30,58 secondo ai campionati Italiani dei 1500, terza piazza per il magrebino Zitouni Youness (Il Laghetto) col tempo di 31,08 che sta lentamente recuperando un infortunio.
A seguire Gerardo Selce Campione Italiano della mezza maratona, Marek Hadam , Antonello Sateriale, Marco Piccolo.
La gara in rosa se la aggiudica Lamachi Miriem (Finanza e sport Campania) col tempo di 35’12 , seconda ad una manciata di secondi Laaraichi Siham (Il Laghetto) in 35’24, terza Fierro Maria Martina (La corsa) col tempo di 38,29.
A Vanacore , Palomba Francesca e Palomba Filomena.
Ottima l’organizzazione della “Running Atl. Nola” per i tanti premi messi a disposizione, l’ottimo ristoro e la splendida accoglienza riservata agli atleti ed accompagnatori.
L’unica nota stonata, che però riscontriamo spesso nelle gare, è la mancanza di servizi igienici chimici che mettono in difficoltà i partecipanti.
Mi complimento con l’OPES Campania, oggi rappresentata dal suo Presidente Forte Ettore che, gara dopo gara ha raggiunto un livello sempre più alto.
Da Nola per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!