
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Cioè … ma io non lo so … non è possibile … può essere mai !!! … invece lo è stato, in pieno luglio gareggiare con la pioggia.
Forse erano lacrime per ricordarci il comandante pilota Giuseppe Santoro, lacrime per ricordarci tutto ciò che sta accadendo in questo periodo nel mondo e per ricordarci che questi momenti di divertimento e di sport dobbiamo viverli con serenità e gioia.
Molto spesso ci capita di partecipare ad un memorial conoscendo poco o nulla della persona al quale questo sia dedicato, per questo voglio scrivere qualche rigo su quest’uomo che, pur avendo gradi da ufficiale, scelse di lasciare l’esercito per intraprendere la carriera civile. Diventato istruttore di volo e comandante dell’ATR è, letteralmente, volato per seguire il suo sogno, all’altro capo del mondo, in America; dopo aver conseguito ogni tipo di brevetto il ritorno in Italia. Persona umile che amava tanto la famiglia, la vita e lo sport, faceva il possibile per essere il più presente possibile nella vita dei figli. Un incidente aereo, nel 2003, lo ha portato via ai suoi cari.
Riallacciandoci a ciò che stavo scrivendo, è proprio con serenità e gioia che 400 atleti hanno vissuto questa gara di 9 km, distribuiti su due giri,il primo di km 3,800 e il secondo di km 5,200, in maniera da evitare doppiaggi ; un percorso velocissimo e un po’ tortuoso, così mi hanno riferito, ma che è piaciuto perché ha attraversato la parte storica della città, mostrando, come spesso accade anche su altre gare, la parte nascosta della città che non ti aspetti.
Grande novità la scelta del giorno, la decisione del venerdì, che poteva sembrare un azzardo, è stata azzeccata, molti non credevano alla presenza di un bel numero di partecipanti, invece, in questo periodo di mare, matrimoni, comunioni, cene e cenette, quella del venerdì si è rivelata una bella innovazione.
La pioggia ha un po’ interferito sulle preparazioni pregara, più che altro ha spiazzato tutti, sempre in attesa che smettesse e forse è per la pioggia che si è trovato un incrocio sguarnito, che ha causato il ritardo della partenza di un bel po’; ma questo è stato l’unico intoppo della serata. Dopo la partenza la pioggia è cessata e si è creata una temperatura perfetta per gli atleti che, dopo l’arrivo, hanno trovato un bel ristoro per rifocillarsi dalle fatiche.
Chi dice che il sole porta la felicità, non ha mai ballato sotto la pioggia. (Anonimo)
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!