
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ la firma prestigiosa del marocchino AHMED NASEF, tesserato perla NA Fanfulla Lodigiana, a dare lustro alla seconda edizione della Half Marathon di Borgomanero – 21,097 Km – andata in scena domenica 15 aprile con oltre 340 iscritti.
Si è corso sotto l’acqua lungo un circuito cittadino, da ripetersi due volte, omologato a livello nazionale dalla Fidal. Oltre 60 i volontari lungo il percorso, che in coabitazione con i Vigili del Comune di Borgomanero hanno garantito la massima sicurezza agli atleti ed evitato qualsiasi intoppo.
Il campione marocchino ha condotto la gara sin dall’inizio ed ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h07’10’’, precedendo di 6 secondi l’ottimo e acerrimo rivale in gara Corrado Mortillaro, dell’Atletica Palzola, vincitore lo scorso anno e trionfatore della Half Marathon del Lago d’Orta 2011.
Al terzo posto l’uomo di punta dell’ASD Circuito Running, il marocchino Salah Ouyat con il tempo di 1h09’52’’ largamente davanti al connazionale Abdel Aziz Meliani del Team OTC Como (1h13’14’’) e ad altri due compagni di squadra, gli ottimi Gabriele Blardone e Stefano Demiliani.
Ahmed Nasef, il 17 marzo scorso nella maratona internazionale di Chongqing (la città più estesa della Cina) ha stabilito il proprio personale sulla distanza dei 42,195 km, giungendo settimo con il tempo di 2h10’59’’, mentre a fine gennaio aveva vinto la maratona di Napoli.
Il suo primato personale nella mezza maratona lo ha invece stabilito lo scorso anno a Pordenone, fermando il cronometro sul tempo di 1h03’07â€.
Fra le donne sul gradino più alto del podio è salita SILVIA MORENI dell’Atletica La Torre, 23° assoluta, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h22’03’’, precedendo di  18’’ Viviana Vellati dell’Atletica Candelo, giunta 24° assoluta.
Terza la campionessa di Ultra-Marathon Francesca Marin dei Runners Bergamo che ha concluso con il tempo di 1h25’51’’, giungendo al traguardo 36° assoluta in compagnia del fratello Alberto.
A segnare il miglior tempo nella Staffetta non competitiva il duo Prolo – Rossi del GSA Valsesia.
In programma anche una Stracittadina di 5 km intitolata “Mens Sana contro l’emarginazione dei disturbi mentali†con al via una quarantina di iscritti che hanno sfidato Giove Pluvio.
Nonostante il maltempo, molto soddisfatta l’ASD Circuito Running, organizzatrice dell’evento che ringrazia tutti i volontari e i collaboratori e da appuntamento al 29 aprile per la prima edizione della Sacri Monti Run, una Off Road affascinante dal sapore storico.
Per ogni informazione si può consultare il sito www.circuitorunning.it.
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!