
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una festa con migliaia di podisti per la dodicesima edizione della Turin Half Marathon – Gran Premio Città di Moncalieri. Duemilatrecento atleti, professionisti o semplici appassionati di ogni età , provenienti dall’Italia e dall’estero, questa mattina hanno invaso le vie di Torino, Trofarello e Moncalieri per una domenica di sport, solidarietà e divertimento.
Da sottolineare anche la numerosa partecipazione da parte delle donne, un buon segnale per l’Organizzazione che da anni sta lavorando per la promozione e l’incentivazione della corsa su pubblici nuovi.
Partenza per tutti da Viale Virgilio nel Parco del Valentino e arrivo, per il terzo anno consecutivo, al 45° NORD di Moncalieri.
LA GARA
L’Assessore allo Sport del Comune di Torino, Stefano Gallo, ha dato il via alla manifestazione con il tradizionale colpo di pistola salutando i podisti tra gli applausi dei numerosissimi spettatori.
Dal punto di vista tecnico e tattico gare in solitaria sia al maschile che al femminile, per nulla danneggiate dalla pioggia che è scesa insistentemente per alcuni chilometri.
Fra gli uomini la vittoria è andata all’etiope Atalay Yirsaw, classe 1990, che non ha smentito i pronostici della vigilia; autore di una buona gara ha chiuso con il tempo di 1h03’50”. Yirsaw è salito sul gradino più alto del podio e si è aggiudicato anche il premio speciale, riservato al primo classificato assoluto, intitolato a Giovanni Ossola, ex sindaco di Settimo Torinese e grande amico di Turin Marathon, scomparso alcuni mesi fa.
Un breve duello per il secondo e terzo posto ha appassionato il pubblico per la prima parte della gara fino a quando, al nono chilometro, Ivano Pozzebon, portacolori del Runner Team 99 SBV, si è portato in vantaggio superando il marocchino Abdelhadi Laaouina e rimanendo in testa fino alla fine della corsa; Pozzebon è giunto secondo al traguardo fermando il cronometro a 1h07’52’, 01’60’ in meno di Laaouina, terzo oggi e medaglia d’argento alla recente Tutta Dritta di aprile.
Vittoria solitaria anche in campo femminile. La giovane etiope Melat Yisak ha staccato subito le rivali e chiudendo la prova con il tempo di 1h12’41”, nona assoluta. Seconda l’atleta del CUS Torino Claudia Solaro in 1h25’44’, terza Cristina Benedetto (1h27’48’).
Turin Half Marathon si è conclusa al 45° NORD di Moncalieri con le premiazioni e il divertente Galletto Party.
Ancora più delle passate edizioni si è respirata aria di festa, i podisti si sono ristorati con pollo e birra, piatti forse un po’ atipici ma in grado di creare fin fa subito un’atmosfera conviviale, armonica e rilassata. La musica ha nuovamente suggellato l’evento sportivo; i Radio City hanno regalato una performance esaltante che ha messo in luce l’abilità strumentale dei musicisti e la bravura dei cantanti che hanno entusiasmato il pubblico con un repertorio vario e molto cantabile.
Un’ampia sintesi della corsa sarà trasmessa nei prossimi giorni su Rai Sport.
Prossimo appuntamento al 13 novembre con la TURIN MARATHON GRAN PREMIO LA STAMPA, STRATORINO E JUNIOR MARATHON.
Autore: Chiara Calliero – Ufficio Stampa
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!