
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Spettacolo nello spettacolo a Roccadaspide, deliziosa e accogliente cittadina arroccata nella parte alta del cilento.
Oggi, sabato 16 luglio 2016, accoglie festosa i circa 200 partecipanti alla XXIII “CorriRoccadaspide”.
Una gara affascinante e coinvolgente che, pur con le sue asperità, convoglia e attira ogni anno centinaia di appassionati, desiderosi di confrontarsi nel gesto atletico e vivere un dolce pomeriggio spensierato e vacanziero all’insegna dell’allegria.
Una piacevolissima brezza rinfresca l’aria, in barba al caldo torrido delle ultime settimane. Nota più che positiva anche per gli atleti che si vedono, dopo giorni di forte caldo, a correre la gara accarezzati da una piacevolissima frescura.
Alle 17,30 questa sonnacchiosa cittadina accoglie i tanti che hanno deciso di accettare la sfida.
Si parte con le gare giovanili e iniziano a scaldarsi gli animi in un crescendo di entusiasmo che coinvolge genitori, pubblico e miniatleti, che con tanta grinta e forza affrontano i metri previsti per la propria categoria.
Alle 6,45 tutto è pronto per partire con la gara principe, e si dà inizio alle danze.
Al mitico Marco Cascone il compito di commentare il tutto, facendoci vivere la gara al meglio, a partire dal primo mini giro di ricognizione con passaggio nella zona arrivo. Secondo passaggio ai 4 km per la gioia dei presenti che si entusiasmano applaudendo ogni singolo atleta.
Si vedono volti arrossati e agguerriti succedersi incessanti, fino all’ultimo passaggio, quello che decreta il finale e vede la vittoria in campo maschile di Giorgio Mario Nigro.
In campo femminile una piacevole sorpresa, la forte e brava Ambrosio Alessandra che, in una gara a lei congeniale, riesce a spuntarla alla grande. Forse la spinta maggiore l’ha tratta dalla necessità di completare nel più breve tempo possibile il tracciato per la preoccupazione dovuta all’incidente accaduto al figlioletto poco prima della partenza. L’amore di una mamma vince su tutto!
Il giovane tifoso ha potuto godere, dopo le cure del caso, della soddisfazione di ammirare la mamma acclamata sul primo gradino del podio.
Una fresca anguria aspetta gli accaldati ed assetati podisti, che ci si tuffano con entusiasmo, per poi spostarsi di un centinaio di metri e deliziarsi del saporito rinfresco : pasta party e mozzarella.
La piacevole brezza che ha accompagnato gli atleti per tutta la gara, lascia il posto ad un fresco venticello che, strano a dirsi per il periodo, porta tutti a riparasi con maglioncini e giacche a vento.
La cerimonia protocollare completa la festa e conclude uno splendido pomeriggio di sport, offrendo il giusto compenso all’impegno dei tanti che si sono cimentati nell’impresa.
Un grazie agli amici dello “Sporting Calore” del Presidente Civita Sergio per averci regalato tante emozioni.
Carrano Marilisa per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!