
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gli amici dell’A.S.D. Atletica Giugliano del Presidente Aprovitola Domenico, con il patrocinio del comune di Giugliano, organizzano la XV edizione di “Correre è vita” e memorial Giuseppe Iacolare, gara podistica regionale di km 10.
Un tracciato veloce da correre tutto d’un fiato, ideale per chi, forte della propria preparazione, vuole testare lacondizione atletica raggiunta, in vista dei prossimi obiettivi in calendario.
Unpercorso disegnato su 5 km da ripetersi due volte, con passaggio in parata sotto l’arco di partenza/arrivo, per la gioia e l’entusiasmo di cittadini e tifosi, che si fregiano del piacere di ammirare il transito ininterrotto di atleti.
Questo offre la possibilità di osservare le varie fasi di impegno e fatica sui volti dei partecipanti, nonché la gioia di ogni singolo arrivato al traguardo.
Raggiungo Giugliano alle 8,15 del mattino, leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, con la troupe di Runners e non solo (Aldo e Salvatore) e completo il team con Marco Cascone e Gio Langella.
Dall’esatto momento in cui metto piede a Giugliano, è un convulso e frenetico rincorrere eventi per sopperire a tutte le incombenze giornalistiche che precedono la gara, a discapito della preparazione muscolare necessaria prima della partenza.
Ma è tale e tanta la voglia di esserci che non me ne preoccupo, decidendo all’istante di partire in sordina per una gestione oculata della prima parte, per poi andare in progressione.
Il punto di ritrovo per atleti e addetti ai lavori è la Villa Comunale di Giugliano: ampi e immensi spazi messi a disposizione degli atleti, che hanno potuto con serenità e in tutta tranquillità effettuare tutte le operazioni necessarie al riscaldamento muscolare e alla preparazione pre gara.
La passione e la disponibilità di organizzatori e addetti ai lavori ha permesso il perfetto svolgersi dell’evento e gli atleti hanno corso in piena serenità e sicurezza.
Una splendida giornata di sole ha premiato l’impegno e gli sforzi di tutti coloro si sono messi in gioco per garantirci una bellissima domenica di sport e amicizia. Inoltre ha gratificato il caloroso e festante pubblico di cittadini e tifosi accorsi all’evento, che non si sono risparmiati ad acclamare e applaudire gli atleti, dal primo all’ultimo.
Podio maschile così formato Youssef Aich, Gilio Iannone a 16” e a completare il podio Vincenzo del Prete dopo un duro confronto con Vincenzo Migliaccio. Quinto Paolo Nuzzolese, sesto Sasà Forino.
I miei complimenti voglio farli alla forte veterana Loredana Brusciano, con la quale ho avuto modo di scambiare qualche battuta negli ultimi concitati minuti prima della partenza. Semplicemente brava e tosta, che ha saputo reggere il ritmo e la pressione delle giovani e forti sorelle Palomba vincendo ed aggiudicandosi questa XV edizione“Correre è vita”. Un applauso dal profondo al bel podio femminile. 4°, 5° e 6° al traguardo, Amodio, Marangio e Razzano.
Una menzione speciale anche per le mie colleghe e per tutto il movimento podistico femminile che cresce di gara in gara, sia in termini di numeri che in termini di qualità, a tutto vantaggio dello spettacolo e del pubblico presente.
Gran bella gara oggi a Giugliano e questo va a merito di una capillare e meticolosa macchina organizzativa che ha saputo garantire accoglienza, ristoro, sicurezza e servizi a tutti i partecipanti. Per questo ringrazio gli amici dell’A.S.D. Atletica Giugliano del Presidente Aprovitola Domenico, i volontari, le forze dell’ordine e tutti coloro si sono impegnati per garantire l’ottima riuscita dell’evento.
Grazie e appuntamento alla XVI edizione.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!