
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un successo senza precedenti quello a cui si è assistiti sabato 30 aprile presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, in occasione della IV^ edizione del manifestazione podistica non competitiva ‘Sulle orme del papà ‘.
L’ormai tradizionale appuntamento sportivo di aprile aperto alle famiglie dei militari e non della Cecchignola, anche quest’anno, grazie al prezioso contributo organizzativo dell”A.S.D. Esercito & Giovani’, è riuscita a conseguire l’ obiettivo di assicurare a tutti i partecipanti dei simpatici e goliardici momenti di sano sport.
Nonostante le non perfette condizioni meteo, grande è stata comunque la partecipazione e la passione profusa dagli oltre 350 iscritti, contribuendo in maniera determinante alla piena riuscita della manifestazione dedicata, per l’occasione, a Walter Allavena, l’eroico Papà che lo scorso 10 aprile ha perso la vita in località Ventimiglia per soccorrere il figlio vittima di un’aggressione.
Ben 230 erano le coppie composte da papà e figlio, pronte a sfidarsi lungo i 400 metri del giro di pista del campo sportivo della Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per contendersi gli speciali premi messi in palio dal Comitato Organizzatore, presieduto dal Ten. Col. Fabio Martelli.
Il programma della giornata ha visto competere 5 categorie maschili e 5 femminili, ciascuna di esse suddivise per fasce d’età e quattro speciali categorie di coppie: quella più veloce, quella composta dalla famiglia più numerosa ed infine quella più giovane e più anziana.
Nella categoria A femminile e maschile, quella cioè relativa alla fascia d’età compresa tra i 0-6 anni, le vittorie sono andate, rispettivamente, alle coppie Simonelli Marco – Giulia (1’33’4) e Mucci Giorgio – Flavio (1’30’5); nella categoria B (7-10 anni), tra le donne la vittoria è andata alla coppia Cappiello Salvatore – Roberta (1’18’), mentre tra gli uomini alla coppia Simonelli Marco – Lorenzo (1’17’9).
Grande agonismo anche tra i partecipanti delle categorie C, D ed E, quelle aperte, rispettivamente, a coloro che avevano un’età compresa tra gli 11 e 14 anni, tra i 15 e 18 anni e gli over 18
Nella C, in campo femminile, netta supremazia della coppia Perusini Valerio – Maria Chiara (1’25’6), mentre in quello maschile, primo posto per Nicro Giovanni – Giacomo (1’15’6); inoltre, nella categoria D, vittoria per la coppia Lori Maurizio – Valeria (1’39’3) tra le donne e di Frazzini Enzo – Federico (1’08’5) tra gli uomini; infine nella categoria E maschile, assoluto dominio della coppia Mastroianni Gianpaolo – Alessio (2’23’).
Il ricco programma della manifestazione ha inoltre consegnato altri quattro premi speciali; infatti, nella classifica dedicata alla coppia più veloce, netta supremazia della famiglia Frazzini Enzo – Federico, in quella della famiglia più numerosa, vittoria della famiglia Cortone, mentre per la coppia più giovane e quella più anziana, primo posto, rispettivamente, per la famiglia Cirillo e Giordani.
La giornata ha avuto il suo epilogo con la disputa di una prova a cronometro sulla distanza dei 1000 metri in pista, alla quale hanno preso parte oltre 100 partecipanti, tra ospiti e personale del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito; la vittoria incontrastata è andata a Solito Fabio, con l’eccellente tempo di 2’43’.
Al termine della competizione, il Direttore della manifestazione, Ten. Col. Fabio Martelli, ha indirizzato un sentito ringraziamento al Presidente della XII^ Circoscrizione, Sig. Pasquale Calzetta, al Comandante del Centro Sportivo dell’ Esercito, Col. Dante Zampa, al Presidente dell’A.S.D. ‘Esercito Sport & Giovani, Col. Raffaele Margotti, agli sponsor, LBM Sport, MC Donalds, Banco Credito Cooperativo Roma, Fidal Lazio, UGF Assicurazioni Aurora, Iper Carni, Trotta, Eventi Comunicazione Pubblicità ed a tutto il personale del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per il sostanziale supporto logistico fornito.
Autore: Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!