
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara CSI di km 10.
Percorso cittadino, interamente chiuso al traffico, impegnativo per la morfologia del territorio e la presenza in essere di circa 3 km di dura salita, posizionati dopo il sesto km.
Stamane, i cittadini di Somma, hanno onorato lo sport, accogliendo gli oltre 400 iscritti, in un caloroso abbraccio, in nome di Vincenzo Esposito, forte podista scomparso prematuramente.
Dopo la partenza il gruppo magrebino prende subito il largo, difatti Lamachi, Kadiri ed El Mouaddine, scandiscono il ritmo, seguiti dal nostro forte e combattivo Gennaro Varrella, da Kodom Solomon, Rachid, Adamo, Luongo.
La gara in rosa evidenzia la supremazia di Siham, seguita a distanza dalla coppia Francesca Palomba/Loredana Brusciano. A seguire Filomena Palomba,Susi Giocondo, Marangio Rosaria, Solimene Rosaria, Acri Graziella, Colantoni Enza, Carrano Marilisa.
La gara diventa vibrante negli ultimi 3 km e mezzo, dove gli atleti sono impegnati nella lunga salita che li porterà in zona arrivo.
E qui che emerge la classe di Lamachi, che saluta tutti e va via, seguito da Kadiri e dall’altro magrebino El Mouaddine.
Stessa cosa dicesi per la gara femminile dove la Siham continua la sua corsa solitaria verso il traguardo, ignara delle battaglie che avvengono alle sue spalle tra Palomba Francesca e Loredana Brusciano, Giocondo e Solimene ed Acri, Colantoni, Carrano. Ma passando all’epilogo della gara, questa IX edizione del Memorial Vincenzo Esposito viene vinta da Lamachi Abdelkebir (International Security Service) col tempo di 30,51, seconda piazza per Kadiri Hadim (Il Laghetto) col tempo di 31,05, terza piazza per El Mouaddine (Il Laghetto) col tempo di 31,43.
A seguire Varrella, Solomon, Adamo, Luongo, Ouedraogo.
Nella gara in rosa vince Siham Laaraichi (Il Laghetto) col tempo di 35,43, seconda piazza per Palomba Francesca (Centro Ester) col tempo di 38,17, terza piazza per Brusciano Loredana (Arca Atl. Aversa A. Aversano) col tempo di 38,33.
A seguire Palomba Filomena, Marangio, Solimene, Giocondo, Carrano.
Ottima L’oeganizzazione.
Un saluto speciale va a Migliaccio Giovanni della “Vifer”, amico di vecchia data.
Un applauso e un in bocca al lupo a Claudio Di Vivo, forte atleta pluri medagliato in più specialità paraolimpiche, che mi ha dato la gioia di rilasciarmi una intervista esclusiva per “Runners e non solo”, semplicemente meravigliosa.
Da Somma Vesuviana per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!