
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ iniziata con il ‘botto’ l’avventura della San Marzano City. La prima edizione della gara podistica di 10km fortemente voluta dall’amministrazione comunale su proposta del consigliere comunale capogruppo Elia Monte, ha registrato subito un alto numero di partecipanti. La voglia di correre ha superato il gran caldo e ben 330 sono risultati gli iscritti per un totale di 291 arrivati. Non male per una prima edizione. Perfetta l’organizzazione affidata alla Mediterraneo Eventi che non ha fatto mancare nulla agli atleti. Rifornimenti puntuali, al primo dei due giri di 5km da percorrere e dopo il traguardo, doccia rinfrescante durante il percorso e ricco pacco gara con i prodotti tipici locali.
La città ha partecipato con piacere alla manifestazione mostrando una insolita accondiscendenza all’iniziativa e niente affatto fastidio. Eppure il centro di San Marzano è stato per oltre un’ora quasi del tutto paralizzato per la chiusura delle strade assicurata dall’imponente dispositivo di controllo coordinato dalla Polizia Municipale con la partecipazione dei volontari della Protezione Civile.
E’ stata una grande festa e se il buongiorno si vede dal mattino, la San Marzano City nei prossimi anni potrà riservare grandi soddisfazioni agli organizzatori ma anche e soprattutto agli atleti che decideranno di partecipare.
La gara maschile è stata dominata, nell’ordine, dagli atleti marocchini Abderrafii Roqti (Pod. Il Laghetto), El Mourid Morad (Pod. Cava Pic. Costa Amalfi) e Abdelouahab El Mouaddine (Pod. Il Laghetto). Roqti ha preceduto i connazionali sul traguardo completando il percorso il 31:48.
32:18 il tempo dell’atleta giunto secondo, 32:33 invece il crono del terzo.
Tra le donne vittoria di Annamaria Vanacore (Pod. Scafati) con il tempo di 38:03 davanti ad Alessandra Insogna (Pod. Maddaloni) che ha corso in 38:22 e Filippa Oliva (Napoli Nord Marathon) più staccata con il tempo di 40:38.
Alla Napoli Nord Marathon la vittoria di società con 24 atleti al traguardo per un totale di 3867 punti. Sul podio l’Atletica Scafati (21 atleti) con 3377 punti e la Joy of Running (29 atleti) con 3207.
Autore: Francesco Pezzella
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!