
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Quale modo migliore per trascorrere questo 2 giugno, festa della Repubblica, se non in compagnia dei soliti amici alla prima edizione della “CORRI IN TUFINO 10 KM”.
Ovviamente nell’unico modo che ci dà ‘na gioia e pazz! Correndo! Non importa il caldo … non importa la stanchezza … non importano gli impegni lavorativi e le preoccupazioni familiari giornaliere … noi siamo sempre in pista.
Anche oggi infatti 500 sportivi hanno raccolto la sfida, e si sono presentati puntuali all’appuntamento alle 8,00 esatte, nei pressi del Centro Sportivo Bartolomeo Balletta. Recuperato il pettorale e attraversate le sonnacchiose strade di Tufino, in quella che si rivela una piacevole e rilassante passeggiata, si passa finalmente alle operazioni di rito che precedono la partenza.
In un batter d’occhio la divisa è indossata, il chip è fissato alla scarpa e la magia inizia.
Centinaia di sportivi invadono Tufino che per la prima volta ha il piacere di accogliere così tanti scalmanati e allegri podisti.
L’atmosfera è elettrica, tutti sono in fermento ed aspettano soltanto il segnale di partenza … che non si fa attendere e lancia tutti in pista alle 9,15 in punto dopo la benedizione del giovane e frizzante Parroco di Tufino.
Gli atleti si riversano per le strade come un fiume in piena e percorrono con entusiasmo e grinta i 5 km di percorso, un po’ nevoso disegnato tra natura, campagna, ponticelli e stradine caratteristiche, davvero suggestivo e particolare. Il grande caldo rende la gara molto più faticosa e impegnativa, ma non riesce ad offuscare la bellezza del tracciato, specie agli occhi di chi, come me, ha corso senza ansia per puro divertimento.
La qualità degli atleti presenti in gara rende merito ad una grande manifestazione : Landi, Zitouni, fratello e sorella Lamachi, le sorelle Palomba, Di Puoti, Iannone, Piccolo, Damiano. Fin dalla sua prima edizione, questa gara ha dimostrato di essere degna delle prime della classe.
Il grosso lavoro dell’International Security Service, delle forze dell’ordine, dei volontari e tutti coloro hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento, hanno reso questa giornata una grande domenica di sport e soddisfatto in pieno tutti i partecipanti ed entusiasmato i cittadini intervenuti all’evento.
Un saluto e un ringraziamento particolare va alla mia amica e forte campionessa Lia Balletta e al suo papà, per l’impegno profuso oggi, che ha contribuito all’ottima riuscita dell’evento e ci ha regalato una splendida domenica di sport e di amicizia.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!