
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Napoli – Si è disputata all’interno della base navale di via Acton a Napoli (km 9,5) ‘Il Gran Prix della Salute’ giunto al terzo anno di vita e seconda tappa per l’anno 2010.
La formula di questo torneo, che si disputa tra le forze Armate, ha lo scopo di assegnare ad ogni corpo militare una Tappa del circuito.
Le classifiche sono stilate con il classico punteggio per ogni gara e posizione in classifica per ogni categoria e con lo scarto di un punteggio per non obbligare gli atleti ad essere presenti per tutte le gare in programma, pena l’esclusione dalle classifiche.
La Cronaca
Nel grande piazzale della bandiera si sono schierati i circa 100 atleti iscritti, il via è stato dato dall’impeccabile Comandante Marchesano del distaccamento Marina Militare .Gli atleti graduati si sono sfidati lungo il molo S.Vincenzo per concludere i 3 giri, per complessivi 9.5 km finali , ben visibili con tabelle km lungo il tracciato.
La vittoria è andata ad Antonio Cutillo del Corpo Forestale che con una gara tutta in testa , è riuscito a prendersi una bella rivincita su Vito Franco della Guardia di Finanza (vincitore della prima prova). Ricordiamo che Antonio Cutillo è giunto secondo sui 1500m ai campionati italiani master ad Ancona .
Il tempo del vincitore è stato di 33’48” (media al km di 3’35”) davanti a Franco di soli 9′(media al km 3’36”).Terza posizione per Alfonso Piscitelli dell’Esercito con il tempo finale di 35’36” (media al km 3’46”).
La prossima tappa di 2 km è prevista per il 25 marzo dove si preannuncia una grande sfida tra i due attuali vincitori.
L’organizzatore di questo Gran prix , capo Antonio Lamberti e i suoi collaboratori, scelti tra il personale civile e militare del distaccamento, hanno in serbo delle bellissime novità per i prossimi appuntamenti .
Come tradizione del torneo , a fine gara , si svolge , il classico sorteggio tra i partecipanti di premi consistenti in abbigliamento sportivo ed altro .
Per il 25 aprile al lago d’Averno , i partecipanti di questo gran prix , in occasione della gara nazionale Fidal dell’ora di corsa intorno al lago ( organizzazione Stufe di Nerone) , saranno ospiti della manifestazione e per l’occasione ci sarà un podio tutto riservato a questi atleti.
Per risultati e classifiche ,consultare il sito www.podistidoc.it , vedi classiche e foto (galleria)
Autore: Organizzazione
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!