
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
L’ASD “Gragnano in corsa con Alberto” organizza il 3° Memorial Alberto D’Auria.
Gara podistica di km 10 su percorso cittadino asfaltato e chiuso al traffico.
Tracciato di 5 km da ripetere due volte, ondulato e tecnico per le tante asperità quali: lunghi tratti in salita, continui cambi di direzione e tanto basalto.
Sono appena le 8.00 del mattino che piazzale Ferrovia di Gragnano si ritrova in pieno tumulto, invaso da una moltitudine di podisti che, parcheggiate le autovetture, si affrettano a ritirare il pettorale e si preparano al riscaldamento.
Il riscaldamento appunto! Mai come oggi estremamente necessario, visto il gran freddo che caratterizza la giornata.
Infatti, da un giorno all’altro, da una temperatura mite e piacevole, siamo passati all’improvviso a percepire un freddo pungente.
Non ancora abituati ed acclimatati a questa temperatura, giusta in questi mesi dell’anno per la verità, fatichiamo a spogliarci e rimanere in canotta e calzoncini.
A nulla valgono i continui richiami e le esortazioni di amici e organizzatori, fa troppo freddo, e nessuno ha intenzione di spogliarsi prima del tempo.
Però si sa, il tempo è tiranno ed alle 8.45 in punto lo speaker, Peppe Ifigenia, decreta la partenza e la competizione ha inizio.
Si parte alla grande!Col primo, breve ma duro, strappo in salitache ci porta sul basalto della strada principale. Da qui una breve ed ingannevole discesa ci accompagna fino ad alla lunga salita, circa 2 km. Raggiungiamo la piazzetta per riscendere e percorrere il lungo rettilineo e poi la discesa che porterà all’arrivo. Passaggio sotto l’arco per la gioia di pubblico e cittadini e si riparte per il secondo giro.
La gara, tosta ed impegnativa, non spaventa i quasi 300 iscritti che la affrontano con grinta e determinazione.
Nessuno si lamenta delle pendenze perché è proprio una bella gara.
All’arrivo ci attende un ottimo ristoro e il piacevolissimo calore di cittadini, pubblico e tifosi.
Le premiazioni completano in bellezza la giornata.
Podio maschile: Sare Karim, Maresca Mario, Barretta Antonello
Podio Femminile: Palomba Francesca, Vanacore Annamaria, Antico Rosemari
Felice di esserci oggi in veste di atleta con tutta la mia squadra, saluto e ringrazio tutti e do appuntamento all’edizione 2019.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!