
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
È iniziato il conto alla rovescia per la 19^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run da venerdì pomeriggio Dobbiaco sarà invasa pacificamente dagli atleti impegnati nella Spring Night Run, Kids Run e la Run For. Tantissimi appassionati alla vita all’aria aperta e alla gastronomia d’alto livello parteciperanno a Cammina Gustando. I sindaci di Cortina e Dobbiaco concordi: «Un’occasione straordinaria per vivere il nostro territorio.»
Già da venerdì mattina Dobbiaco inizierà ad entrare nell’elettrizzante clima del fine settimana dedicato alla corsa. Il sindaco di Dobbiaco Guido Bocher ben conosce questo evento sportivo: «Per Dobbiaco, – ha raccontato Bocher – questa manifestazione è un evento importante, un appuntamento sportivo che porta nel nostro paese migliaia di corridori con le loro famiglie per vivere un fine settimana immersi nella natura facendo quello che amano di più: correre! Il percorso che collega Dobbiaco a Cortina è di straordinaria bellezza e tutto il mondo ce lo invidia. Inoltre questa “strada” sottolinea il forte e fecondo legame di carattere storico-ambientale-turistico e sportivo con Cortina e la sua Amministrazione comunale. In questi anni, gli organizzatori sono riusciti a portare questa corsa fuori i confini italiani, dandogli così un tocco di internazionalità».
«Nelle ultime edizioni – ha continuato il sindaco – anche gli eventi collaterali sono cresciuti e si sono espansi sia nel mondo del sociale, come la Run For che aiuta l’Associazione Assistenza Tumori Alto Adige/Südtirol, sia nella sfera famigliare con la Kids Run e Cammina Gustando.
Grazie a questi eventi, e non voglio dimenticare la corsa invernale che si corre al tramonto, l’offerta turistica si è arricchita notevolmente, appassionando non solo i corridori, ma anche tutti gli accompagnatori».
«Dobbiaco – ha concluso il sindaco – anche grazie a questi eventi conferma la propria vocazione turistica verso il mondo sportivo, e del “viver bene”. Il mio paese si presenta ai suoi frequentatori con la sua autenticità strettamente legata al mondo rurale che è alla base di questo processo turistico di qualità. Il “bello” che vediamo nel nostro paese è il frutto del lavoro dei suoi abitanti che vivono e curano quotidianamente il territorio».
Domenica mattina alle prime luci dell’alba migliaia di concorrenti si sposteranno a Cortina, in Corso Italia, all’ombra del campanile per la partenza che sarà data alle ore 9:30.
«L’amministrazione comunale – ha detto Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina, – è molto contenta e orgogliosa di essere al fianco di una manifestazione sportiva così importante. Un evento che conferma l’amicizia e il forte legame che c’è con Dobbiaco. Un filo conduttore che lega non solo due paesi, ma due Province, e due Regioni. Sono moltissimi anni che Cortina collabora per il successo di questo evento sportivo, un evento che grazie alla corsa attraversa dei luoghi di straordinaria bellezza. La Cortina-Dobbiaco Run apre di fatto la stagione turistica estiva».
«Questo evento, – ha continuato il sindaco – conferma la vocazione turistica di Cortina verso il mondo delle attività outdoor. In questi anni Cortina ha iniziato un processo di valorizzazione del territorio proprio attraverso gli eventi sportivi, nei mesi di giugno, luglio e settembre le attività come la corsa, la mountain bike, l’arrampicata, le ferrate o le semplici camminate contraddistinguono l’offerta turistica della conca ampezzana. Agosto rimane il mese orientato verso gli eventi culturali e con un pizzico di mondanità».
«Sono convinto – ha concluso Ghedina – che i concorrenti e gli accompagnatori possano ammirare e vivere in prima persona un territorio con dei paesaggi straordinari che tutto il mondo ci invidia. Rivolgo a tutti i concorrenti un grande in bocca al lupo e rimando l’appuntamento a domenica mattina sulla linea di partenza!»
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!