
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Ravenna, 25 giugno 2011 – Con il sole ancora caldo che volge al tramonto e l’aria salmastra proveniente dal vicino mar Adriatico, più di 1.000 gli iscritti alla quarta tappa di Gazzetta R.U.N., partita alle 20.00 dalla storica Piazza del Popolo (XIII secolo) di Ravenna, sotto lo sguardo marmoreo delle statue di San Vitale e di Sant’Apollinare, patroni della città .
Organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Ravenna, Ravenna Runners Club e il Comitato Società Podistiche Ravennati, il circuito di running più importante d’Italia, con la sua quarta tappa, ha chiuso la prima parte di Gazzetta R.U.N..
La squalifica di Lyazili Adil e di Mucerino Giuseppe, decisa all’unanimità dai giudici di gara, in base al regolamento nazionale della FIDAL, per una errata interpretazione del percorso all’ultimo giro, ha lasciato la vittoria a Iommi Giovanni (G.P. Livenza Sacile) con il tempo di 30’34’, atleta di spicco nella corsa di montagna, si sta preparando ai Campionati italiani di Piancavallo a luglio e ai Mondiali di Paluzza a settembre: ‘mi dispiace molto per i miei colleghi, se non avessero tagliato il percorso sarei arrivato dietro di loro, avevano già guadagnato un bel vantaggio; però il verdetto dei giudici di gara è corretto’.
Secondo classificato Costoncelli Gabriele (Calcestruzzi Corradini Excels.) in 31’51’ e terzo Solito Fabio (Fartlek Ostia) in 32’02’.
Nella categoria femminile, si è imposta Eliana Patelli (Atl. Valle Brembana) con il tempo di 33’17’, specializzata nella disciplina della maratona, ha ottenuto ottimi risultati vincendo le maratone di Lucca, Bergamo, Brescia, la 30km Cortina-Dobbiaco e la 30km Sarnico-Lovere, detiene la 6° posizione nel ranking femminile italiano nella maratona e nel 2012 parteciperà alla Milano City Marathon ‘ho trovato bellissimo correre in un centro storico come questo di Ravenna, non sempre è possibile trovare percorsi così suggestivi, anche se era tosto e ricco di curve’.
Al secondo posto si è classificata Sara Berti (GS Valsugana Trentino e vincitrice dell’edizione 2009)) in 34’37’ e terza classificata Sanna Paola (Atl. Ambrosiana e vincitrice edizione 2010) con il tempo di 35’11’.
In base alla classifica finale delle prime quattro tappe, con il risultato di oggi, Lyazali Adil con 355 punti e Sanna Paola con 313 punti, si sono aggiudicati un soggiorno nella ‘Grande Mela’ e un pettorale per poter partecipare alla maratona di New York.
Come promesso durante la conferenza stampa di presentazione della tappa di Ravenna, si è presentato puntuale in prima linea alla partenza, l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, che ha dato anche il via alla corsa dei bambini.
Il circuito della tappa di Ravenna, percorso tre volte, si è snodato per il centro della città , ricca di storia, arte e cultura: da Piazza del Popolo, hanno percorso via Mariani, via Roma e via Armando Diaz. Salendo in via Serafino Ferruzzi hanno proseguito in direzione via Paolo Costa, hanno girato a sinistra in piazzetta Costa, e proseguito in via Cavour; di nuovo a destra in via Salara, via Galla Placidia, via San Vitale; correndo lungo via Zirardini, via Mentana, via C. Ricci e via Dante Alighieri, sono tornati in via Mariani, per tagliare poi il traguardo nella gremita Piazza del Popolo. Un percorso che ha svelato alcuni dei monumenti simbolo della città di Ravenna: il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale e la tomba di Dante Alighieri.
Proprio Piazza del Popolo, punto d’incontro per i giovani della città romagnola, ha ospitato, dalle 17.00 alle 22.00, il Villaggio di Gazzetta R.U.N. con animazione e intrattenimento per gli appassionati e gli atleti, grandi e piccoli, che hanno partecipato alle gare in programma, ‘carrello Trophy’ per Conad e ‘Retro Running’ per Reebok
I primi a partire, alle ore 19.00, sono stati i numerosi bambini della Kids Run; alle 19.30 è partito il warm-up in compagnia della palestra SPORTING CLUB di Ravenna, un riscaldamento con esercizi di aerobica. Alle 20.00 il via per tutti i partecipanti a i 10 km competitivi e non competitivi e i 5,5 km non competitivi.
Per tutti coloro che volessero acquistare una quota singola di partecipazione alla maratona di New York possono visitare il sito www .born2run.it, ricordiamo inoltre che a tutti i partecipanti, anche di una sola tappa di Gazzetta R.U.N. la quinta notte di soggiorno è omaggiata dal circuito di running più famoso d’Italia.
Dopo la pausa estiva, il circuito riprenderà a settembre con le ultime quattro tappe: Jesolo (3 settembre), Vigevano (11 settembre), Genova (25 settembre) per concludersi a Parma il 16 ottobre.
Ad affiancare la quinta edizione del circuito si riconferma Reebok, in qualità di sponsor tecnico, EuropAssistance, sponsor ufficiale, lo sponsor Conad, lo sponsor auto ufficiale Citroen, il partner sport drink Isostad e il media partner Runner’s world.
Autore: cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!