
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è disputato ieri 11 Novembre 2007 a Frosinone il 1° trofeo Fisiosport , gara podistica sulla distanza dei 10 km organizzata dalla socetà emergente Fisiosport sotto l’egida della Fidal e dell’assessorato allo sport del comune di Frosinone,e si è conclusa con ieri anche l’ultima tappa del Master delle Regioni .
Direi un vero successo da attribuire alla macchina organizzativa FISIOSPORT gestita dal presidente Massimo Capponi .
Difatti davanti a circa 450 atleti , credo inaspettati , è andato tutto bene : chiusura totale del traffico , distribuzione pacchi gara , ristoro veloce e abbondante ,tanti premi (primi dieci assoluti e le prime cinque assolute con RS e i primi otto di ogni categoria), direi che non è poco per una prima edizione )
Ma passiamo alla gara : ad aggiudicarsi la gara è stato Filali Tayeb che con un crono di tutto rispetto 29’41’ l’atleta algerino tesserato per l’ACSI Campidoglio sgretola tutti i suo diretti avversari . Maarouf (RCF) secondo classificato ,addirittura conclude con un ritardo dal battistrada di circa un minuto e 20secondi, terzo il bravo Marco Romano (Atl. Gonnesa) con 31′ 28′ .
Primo atleta della numerosa pattuglia molisana e 12mo assoluto è stato Angelo Pinto (Avis Campobasso ) 34’13’ , a seguire Pilla Marciano 15mo assoluto (Atletica Venafro) 34’29’ e terzo Ucciferri della Nuova Atletica Isernia giunto 16mo con 34’31’.
In campo femminile la supremazia della ormai nota Janat Hannan (Acsi Palatino) è stata dal primo km fuori discussione e difatti ha vinto con 35’02’ su Laila Soufyane della CARIRI Rieti 36’18’ e a seguire , prima delle italiane e terza assoluta Loredana Vento , portacolori della Aprocis Cassino quarta la Di Pardo Arianna sorella del noto siepista delle FFGG Luciano ,lei tesserata per la Nuova atletica Isernia .
Come dicevo , ben 450 gli atleti classificati , con una folta rappresentanza di societa Molisane
Ben 63 gli atleti molisani distribuiti cosi per società : 32 Nuova Atletica Isernia , la quale si è aggiudicata anche il primo posto tra le 63 società che hanno partecipato al trofeo , 17 atleti Atletica Venafro e 14 l’Avis Campobasso .
Autore: Massimiliano Terracciano
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!