
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
A Casaluce la prima gara FIASP! … semplicemente meravigliosa!
Oggi, 19/04/2015, come ogni domenica mattina, il gallo canta all’alba.
Con un pizzico di sacrificio abbandono il confortevole giaciglio e mi appresto ad affrontare l’impresa titanica … “strappare” mio figlio Salvatore dalle amate “braccia di Morfeo”, perché richiamato anche lui oggi al dovere per le registrazioni delle varie fasi dell’evento.
Tante sollecitazioni e richiami più tardi … finalmente inforchiamo lo scooter e ci rechiamo a Napoli, dove troviamo ad attenderci il resto della troupe (Cavuoto Aldo) e raggiungiamo Casaluce, teatro della prima, entusiasmante competizione della stagione Fiasp.
Veniamo accolti come ogni anno da un calore e una disponibilità che si fanno sentire in ogni angolo, in ogni volto allegro e sorridente. Un’atmosfera intima e confortevole dove cittadini, atleti, famiglie e organizzatori si intersecano creando una sinergia davvero speciale.
Se a tutto questo aggiungiamo la nobile iniziativa alla quale è legato l’evento, la ricerca sul cancro, la manifestazione assume un valore ancora più alto. Una grossa fetta del ricavato infatti, verrà devoluta all’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca Cancro) di Napoli.
Tanti i giovani presenti all’evento, orgogliosi di mostrare il proprio pettorale, esibendolo in lungo e in largo come una medaglia al valore, impazienti di dare il loro contributo partecipando alla non competitiva.
Alle 8,30 le strade si riempiono quindi di una miriade di atleti e mini atleti che sgusciano in tutte le direzioni per prepararsi al meglio alla partenza che, con grande sorpresa, ma soprattutto gioia dei partecipanti, avviene alle 9,00 … puntualissima!
Tre … due … uno … via! E le strade del piccolo borgo casertano si riempiono di colore e di allegria, prendono vita battute da centinaia di podisti variopinti, seguiti a breve dai mini atleti della non competitiva.
La manifestazione si conclude in un tripudio di applausi, ed ogni atleta viene accolto con calore ed entusiasmo dal folto gruppo di cittadini e appassionati intervenuti all’evento.
Le premiazioni sanciscono la fine di una bellissima giornata di sport e allegria dove tutto si è svolto alla perfezione. Per questo dobbiamo ringraziare il Presidente dell’Inter Club Macchione Antonio e Mastoianni Antimo che con cortesia e professionalità hanno accolto atleti ed accompagnatori, assistito e premiato i podisti e offerto un piccolo contributo alla solidarietà.
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!