
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Fai atletica e non farai panchina” è questo lo slogan che la Caivano Runners ha utilizzato per la stupenda manifestazione tenutasi sabato 11 maggio 2019 nel campo gara della scuola “Papa Giovanni XXIII”.
L’evento, rivolto esclusivamente ai giovani, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti/e.
A questa giornata di sport hanno aderito, oltre al team organizzatore (Caivano Runners), le seguenti squadre: “Atletica Marcianise”, “Hinna S. Antimo”, “New Atletica Afragola”, La scuola media Papa Giovanni” di Caivano, la scuola media “Viviani “di Caivano e la scuola “Milani” di Caivano.
Speaker d’eccezione Gennaro Varrella, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere il numerosissimo pubblico presente.
Alle 15,10 partono le prime gare che coinvolgono i più piccoli sulla distanza dei 50 metri.
Assolutamentespettacolare vedere questi mini atleti lanciati sulla pista a tutta velocità.
A seguire le batterie dei cento metri sia maschili che femminili. Subito dopo le batterie dei 200 seguite a loro volta da quelle dei 400. Ed è un tripudio ininterrotto di applausi, foto ed incitamenti.
Man mano che la distanza aumenta, aumenta l’età e lo spessore dei partecipanti.
Contemporaneamente allo svolgersi delle gare, all’interno della pista i giovani cominciano a confrontarsi sulle altre discipline: lancio del peso, salto in lungo e salto in alto.
Vi assicuro che il livello di parecchi atleti è ottimo, ma soprattutto il divertimento è assicurato per tutti.
Arriva finalmente il momento delle gare lunghe, i 600 e i 1000 metri e, sia in campo femminile che in campo maschile ci regalano forti emozioni e tempi interessanti.
La cerimonia protocollare conclude in bellezza questo meraviglioso pomeriggio di sport, amicizia e aggregazione.
Tutto questo è stato offerto gratuitamente dalla Caivano Runners del Presidente Luigi Celiento e dalla famiglia Ummarino con in testa Pasquale.
I ragazzi tornano a casa felici con medaglie, caramelle e gadget.
L’ottima riuscita di questo evento va anche a merito dei tanti componenti della Caivano Runners che non si sono risparmiati ed hanno lavorato alacremente gomito a gomito per far sì che tutto funzionasse alla perfezione.
Un ringraziamento speciale va alla Dottoressa Celiento, Dirigente Scolastico della struttura ospitante, per la sua disponibilità e la fattiva collaborazione messa in campo.
Altro grosso merito va a tutti i tecnici e gli insegnanti che, allenando i loro ragazzi quotidianamente, permettono loro di crescere in modo armonioso e sereno.
Prima di chiudere un plauso va alla famiglia Ummarino e a Luigi Celiento che hanno fatto dello sport e del sociale una ragione di vita.
Da Caivano per Podistidoc Aldo Cavuotoe Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!