
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il campus del polo Universitario di Fisciano/Baronissi sta ospitando in questi giorni l’Exposcuola 2008. Decine di Stands, centinaia di ragazzi, di tutte le età , a far parte dello staff organizzativo. Tantissime le scuole presenti. Migliaia i partecipanti e visitatori.
Questa la cornice che ha caratterizzato quanto di Agonistico vissuto ieri (Mercoledì) in occasione dell’apertura ufficiale dell’Expò. Andrea Iovino (grande coordinatore della macchina organizzativa) ha voluto, in perfetta collaborazione tecnica con l’Isaura Valle dell’Irno (Nicola de Angelis, Luigi Pastore e Mimmo Scalella in particolare), che fosse un’esibizione di atleti Campani (ad invito) ad aprire l’intero evento. Un’esibizione che c’è stata, tra due ali festanti di folla. 5 Giri di 1000 metri ciascuno per offrire lo spettacolo della corsa, apprezzatissimo.
Gilio Iannone e Marco Calderone, e con loro una quarantina di atleti, hanno emozionato i presenti, offrendo agonismo ed emozioni.
Un giro iniziale molto tranquillo, che è stata per tutti una vera passerella, per poi partire alla grande e fare gara per davvero (essenzialmente nelle ultime tre tornate).
Gilio Iannone ha vinto, chiudendo in 16’30’. Pochissimi secondi e il professore Calderone giunge al traguardo: dimostrando a quelli che potrebbero essere in buona parte suoi allievi di cosa è capace, questo straordinario talento e grande uomo!
Alle spalle del duo di testa l’arrivo in volata tra Pietro Carpenito e Peppe Matarazzo (sprint vinto da quest’ultimo).
Per le donne bel confronto generazionale tra Alessia Amore (tra le più forti in Italia della Categoria Allieve) e la campionessa Italiana Over 45: Anna Maria Caso. Al traguardo Annamaria ha accusato poco più di un minuto dalla bionda ragazza dell’Isaura (che a sua volta ha chiuso in 19’01’).
Ottima Terza Anna Napoli, sorella d’arte (Isaura Valle dell’Irno).
Nel dopo esibizione è stato piacevolissimo ascoltare Marco Calderone e Anna Maria Caso parlare di Maratone. Praticamente ho fatto il pieno delle emozioni da loro provate alla grande sui 42 km 195 metri.
L’Esibizione all’Expò: un appuntamento che mi è piacituo tanto. Da rinnovare nel 2009!!
nelle foto: Alessia Amore e Gilio Iannone
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!