
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il circuito “Cilento di Corsa” giunge al suo quinto appuntamento. Dopo essere scesi fino al Golfo di Policastro si ritorna a Castellabate, presso il lungomare che affaccia sull’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, per la sesta edizione della ‘Maratonina del Lago’, organizzata dalla Pro Loco Lago con il supporto tecnico dell’ASD Castellabate Runners ed in programma domenica 15 giugno.
La partenza è fissata per le 9 da via Francesco Niglio della frazione Lago e non più dalla piazza principale. Gli organizzatori hanno, in questo modo, deciso di iniziare con un tratto di strada più largo e lineare in modo da rendere le prime battute della competizione maggiormente veloci ed avvincenti.
Per tutto il tratto di strada della frazione Lago la corsa proseguirà su dolci saliscendi con lievi cambi di pendenza. Poi si arriverà sul lungomare che porta a Santa Maria: qui il tracciato sarà pianeggiante ed estremamente veloce lungo scorci e panorami mozzafiato, attraversando anche il celeberrimo porticciolo, detto ‘Le Gatte’, in cui sono state girate numerose scene del film ‘Benvenuti al Sud’.
Quando passeranno sotto la torre, simbolo di Santa Maria di Castellabate, i corridori avranno affrontato metà percorso. Dopo il punto di ristoro altro breve tratto di Lungomare e si spalancheranno le porte del centro storico; breve risalita su Corso Matarazzo per poi rituffarsi sul lungomare dov’è prevista l’unica, ma non particolarmente impegnativa, salita prima del ritorno nella frazione Lago, sede del traguardo.
A premiare i vincitori sarà una grande atleta italiana, la quattro volte campionessa italiana di mezza maratona Anna Villani.
Oltre alla presenza di una pattuglia di runners stranieri, alla Maratonina del Lago sono pronti a difendere il loro primato i due leader delle classifiche maschile e femminile del circuito: Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli) e Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro).
Vito Sansone
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!