
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Buona la prima, cosi avrebbe esclamato un regista vedendo all’opera i ragazzi dell’Atletica Sabaudia alla prima uscita ufficiale nel panorama podistico pontino. Infatti domenica scorsa gli atleti della compagine sabaudiana sono scesi in strada per disputare la loro prima gara ufficiale, anche se tra i mesi di febbraio e marzo si sono affacciati timidamente alle competizioni che si sono svolte in Regione (Mezza maratona Roma Ostia, Maratonine di Vallecorsa e Colleferro). Sei i runners presenti ai blocchi di partenza della Vivicittà , che ha caratterizzato la bellissima domenica sportiva appena passata nel capoluogo pontino. Da segnalare, sicuramente, la bella prova di Abdalla Gumaa Sami, ventisettenne ragazzo sabaudiano di origini sudanesi che al suo personalissimo debutto in gare competitive ha acciuffato un quarto posto di categoria che ha fatto inorgoglire tutti i soci della neonata società di Sabaudia.
Neonata, infatti l’ Atletica Sabaudia è stata costituita da meno di due mesi ma è già attiva a pieno regime. Il nome non deve trarre in inganno infatti la società di Sabaudia, grazie all’ affiliazione alla UISP, oltre a favorire lo sviluppo del running amatoriale annovera tra le sue fila anche un nutrito gruppetto di ciclisti nonché per chi ama le lunghe passeggiate è stata istituita una sezione Fit-walking. Tutti sport, quest’ultimi, molto semplici da praticare, che hanno sempre avuto un forte impatto sul territorio di Sabaudia e zone limitrofe.
L’ Atletica Sabaudia si tuffa nel 2008 con grandi idee e con un look innovativo che vuole far presa su chi è ancora titubante nella pratica di attività sportive.
Tanti progetti, tante attività , nuova sede, nuovi entusiasmi. L’Atletica Sabaudia vuole rappresentare con le sue attività a tutto tondo un punto di riferimento per chi intende lo sport come momento di gioia, divertimento e di aggregazione, come condivisione di momenti unici.
Il direttivo formatosi in occasione della prima assemblea dei soci vede nelle vesti di presidente Antonio Cipullo, Fabiano Lizzio suo vice e Claudio Natalizi segretario e web administrator. A completare l’ esecutivo i consiglieri Antonio Mancone, Pierluigi Fachechi, Zoe Guerreschi e il tesoriere Aldo Lizzio vero deus ex machina dell’ associazione.
Molto bolle in pentola per i portacolori bianco azzurri che sono particolarmente attivi anche nelle attività di carattere ricreativo e a scopo di benefico. Infatti la società di Sabaudia oltre a organizzare eventi sia ricreativi che culturali a favore dei propri soci, appoggia attivamente l’operato della Lega Italiana Fibrosi Cistica di cui è grandissima amica. In ossequio alle contemporanee esigenze informatiche, è già operativo il sito (www.atleticasabaudia.it) contenente tutte le informazioni inerenti la vita e le attività dell’ Atletica Sabaudia. Il prossimo impegno che vedrà protagonista il running team di Sabaudia sarà la 35^ edizione della Pedagnalonga che avrà luogo il 27 aprile a Borgo Hermada.
Autore: Atletica Sabaudia
Notizie Collegate

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Cordoglio per la scomparsa di Ciro Imparato
dicembre 19, 2019
Il mondo degli ultrarunner: persone bizzarre, sorprendenti e straordinarie
settembre 13, 2019
Basma Zaid: nata per correre
settembre 04, 2019
Mamme e atlete, il sostegno del Governo
agosto 13, 2019
Alberto Merex Mereghetti, Plasticless Marathon
agosto 13, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!