
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Melito di Napoli rivive la tradizione della ‘Corsa di Santo Stefano’, che per anni ha attratto nella cittadina centinaia di podisti, nella giornata che segue il Natale. Il merito è dell’Amministrazione comunale che punta sulla manifestazione di atletica su strada, per rilanciare nel territorio lo sport giovanile. L’evento viene dedicato a Stefano Chiantese, l’appassionato dirigente sportivo che negli anni ’80 fu il promotore della gara melitese. Per l’occasione il Comune si avvarrà della collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano di Napoli.
La kermesse, completamente gratuita, si svolgerà il 26 dicembre, con partenza alle ore 9.30 e si articolerà in una gara non competitiva di 6 km. aperta a tutti e di una passeggiata di 1 km. per i più piccoli e per quanti vogliono festeggiare il Santo Patrono, il protomartire Stefano. Alla partenza ci saranno anche il sindaco Antonio Amente e gli assessori promotori dell’evento, Carmine Cecere (Sport) e Luigi Amelio (ai Tempi della Città ). Attesi al via soprattutto gli studenti delle scuole melitesi e gli atleti del circondario.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche sul posto (ma è bene prescriversi al fax 081.0093348, segnando i dati completi dei partecipanti). Il ritrovo – a partire dalle ore 8.30 – è presso la scuola media ‘Sibilla Aleramo’, in via Sandro Pertini, dove verrà posto l’arco CSI di partenza ed arrivo.
Tanti sono i doni che verranno distribuiti ai partecipanti, a cominciare da due televisori a colore per il primo atleta e la prima atleta al traguardo. Fino al quinto classificato (maschile e femminile) vi saranno altrettanti cesti con prodotti offerti dai commercianti cittadini. Per le quattro categorie ammesse (I fascia 14-17 anni, II fascia 18-25 anni, III fascia 26-40 anni, IV fascia 41 anni in poi) i vincitori riceveranno altrettanti doni, mentre bottiglie di vino e spumante andranno ad allietare le tavole dei secondi e terzi di categoria e di altri classificati.
In più due ristoranti mettono in palio otto ticket per altrettanti pranzi completi (suddivisi in due gruppi) per le due società più numerose (o gruppi scolastici); mentre gli altri riceveranno buoni benzina ed un abbonamento alla stagione teatrale del locale cine-teatro.
‘Per questa festa dello sport del nostro comune – commenta il sindaco, il dottor Antonio Amente – mi attendo una risposta compatta della città ; per alcune ore il traffico verrà dirottato, per far meglio vivere a tutti l’atmosfera di festa. ‘ L’evento sarà accompagnato dagli artisti di strada e dai Babbo Natale che organizzeranno particolari giochi per i bambini.
Il percorso di gara (molto veloce) attraverserà una parte del centro storico e toccherà alcune strade del quartiere ‘Colonne’, compresa via Roma. Per la passeggiata invece i camminatori faranno ritorno attraverso l’antica piazza Marconi, conosciuta come l’Olmetella. Le premiazioni verranno effettuate domenica 3 gennaio, presso la Biblioteca comunale, con inizio alle ore 11, in occasione della chiusura degli eventi del Natale a Melito.
Autore: Comunicato Stampa
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!