
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mito e realtà, natura e sport, cultura e natura, spettacolo e lotta al doping. Mixate bene gli ingredienti ed ecco servita la sesta edizione della Corsa del Mito, in programma sabato 23 maggio2015 ed organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Tuttiinsieme” con il patrocinio di CONI, FIDAL, Esercito Italiano, Regione Campania, Provincia di Salerno ed i comuni di Camerota e Centola.
La gara podistica, che anche quest’anno fa parte del circuito Cilento di Corsa (Facebook: Asd Cilento di Corsa) come 3^ tappa, attraverserà per 15 km uno degli scorci più suggestivi e ricchi di fascino dell’intera costiera cilentana: il tratto tra Capo Palinuro e Marina di Camerota.
Come nelle passate edizioni, testimonial della Corsa del Mito saranno anche quest’anno due personaggi che hanno segnato profondamente lo sport italiano con le loro imprese. Stiamo parlando di Totò Schillaci, protagonista nelle “notti magiche” dei mondiali di calcio di Italia ’90 in cui si è aggiudicato la classifica marcatori, e di Antonello Riva, ex cestista della nazionale di pallacanestro oro agli Europei di Nantes nel 1983.
Una due giorni che prenderà il via venerdì 22 maggio a partire dalle 18 con la raccolta delle iscrizioni alla Minimito, la corsa per i più piccoli che precederà la gara vera e propria. Alle 20:30 nel porto turistico di Marina di Camerota il benvenuto ai due testimoni d’eccezione Schillaci e Riva, che parteciperanno sabato 23 maggio alle 10, sempre nella stessa location, alla conferenza stampa di presentazione della 6^ Corsa del Mito.
Al termine dell’incontro con i giornalisti, uno dei momenti chiave della due giorni, corsa a parte: il convegno dal titolo “No doping, sì DOP” con i rappresentanti delle associazioni sportive del territorio. Tra i relatori uno dei massimi esperti nazionali di lotta al doping: il professor Sandro Donati, già tecnico di atletica leggera e consulente della WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) nonché autore di due best-seller sulla lotta alle sostanze proibite nello sport (“Campione senza valore” e “Lo sport del doping”).
Al convegno parteciperanno anche l’ex atleta italiano Donato Sabia, due volte finalista ai Giochi Olimpici negli 800 metri piani, e la professoressa Paola Brancaccio, esperta di medicina dello sport e docente alla Seconda Unversità di Napoli.
Nel pomeriggio di sabato 23 maggio si entrerà nel vivo con il taglio del nastro alle 16, in contemporanea presso i porti di Palinuro e Marina di Camerota, della terza Minimito, la non competitiva per i più piccoli.
Alle 18 il via, dal porto di Palinuro, alla 6^ edizione della Corsa del Mito con arrivo a Marina di Camerota dopo 15 intensi chilometri.
Per iscriversi alla gara occorre collegarsi al sito di BIT & BYTE KRONO SERVICE www.bitebyte.biz oppure inviare un’email a gare@bitebyte.biz
Chiusura, dopo le premiazioni, alle 20 con il Gran Galà dello Sport
La Corsa del Mito 2015 è anche sul web e sui social. Il programma completo e le info potrete trovarli su www.corsadelmito.it, su Facebook (La Corsa del Mito e Tutti Insieme), Twitter (@LACORSADELMITO) e Google Plus (Tutti Insieme).
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!