
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è corsa a Roma la prima edizione della ‘Corsa dei Santi’, manifestazione organizzata dalla Prime Time Promotions per la Fondazione Don Bosco nel Mondo, che ha visto la partecipazione di più di duemila persone, tra atleti e dilettanti. Della competitiva pubblichiamo a parte la classifica finale. Della non competitiva l’aspetto più significativo è stata la partecipazione del Sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha portato a termine la corsa dimostrando che la sua non era una presenza puramente simbolica.
Molti partecipanti alla corsa e il Sindaco stesso, insieme al Rettor Maggiore Salesiano Don Pascual Chavez e le molte autorità presenti, hanno poi assistito in Piazza San Pietro alla Benedizione del Santo Padre che ha fatto cenno alla Corsa dei Santi mettendo in rilievo l’analogia tra la corsa podistica con i suoi sacrifici e i suoi aspetti esaltanti al cammino verso la santità che ogni cristiano è chiamato a intraprendere.
La premiazione dei vincitori è stata effettuata, oltre che dal Sindaco stesso, dal Rettor Maggiore di Salesiani, Don Pascual Chavez, dal Vicesindaco Mauro Cutrufo, dall’Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, dal Colonnello Sestili, capo interforze dei gruppi sportivi militari, e dalla Sig.a Stefania Scorpio, Amministratore Delegato della Prime Time Promotions.
La Prime Time Promotions ringrazia vivamente tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, in primo luogo gli atleti che l’hanno animata, il Comune di Roma che l’ha resa possibile mettendo a disposizione la città , la Congregazione Salesiana tutta,dal Rettor Maggiore ai responsabili della Fondazione Don Bosco nel Mondo, l’Italia Marathon Club che ha curato l’organizzazione tecnica, gli Enti patrocinatori, gli sponsors tecnici e gli sponsor media.
Un ringraziamento del tutto particolare va a Mediaset e in special modo a Canale 5 che ha dispiegato tutte le sue forze a servizio della manifestazione comunicandone significato e finalità in maniera professionalmente esemplare.
Mentre ricordiamo che i due numeri di sms solidale – 48565 per gli utenti Tim e Telecom Italia e 48518 per gli utenti Vodafone – restano ancora attivi il primo fino al 4 novembre, il secondo fino al 6 novembre, diamo appuntamento a tutti per l’anno prossimo per la seconda edizione della ‘Corsa dei Santi’ che sarà , ce lo auguriamo, ancora più affascinante e più numerosa.
Autore: Comunicato Stampa
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!