
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Che qualcosa si stia muovendo nell’atletica campana è sotto gli occhi di tutti. Sarà l’apertura a 360° al mondo master, sarà un ciclo che naturalmente e senza aiuti esterni sta venendo fuori, ma portare 21 squadre ai tricolori di società in programma il prossimo 8 febbraio a Campi Bisenzio è fatto degno di nota.
Ben cinque formazioni dovrebbe portarle il Montemiletto Team Runners di Pietro Carpenito, che conquista ben tre titoli regionali (Corto donne, Lungo Maschi ed Allievi) ma che guadaga il biglietto anche per Senior Donne Lungo e Senior Maschi corto.
Quattro squadre le porterà la Polisportiva Astro 2000 di Benevento che conquista i titoli Allieve e Cross Lungo Senior Donne, con loro anche la squadra Junior Maschi e i Senior Maschi del cross Lungo.
L’Arca Atletica Aversa, tornata ai vecchi fasti della campestre guadagna i biglietti per corto donne senior, Junior maschi ed allievi, una bella vendemmia visto quello che sta organizzando, questa società nella promozione giovanile.
L’Isaura Valle dell’Irno stacca il via per Junior maschi, dove vince il titolo, Senior maschi corto e Senior maschi lungo.
Le Fiamme Argento, sodalizio giovane che arriva dalla provincia di Caserta sarà della partita con gli allievi e le donne del cross lungo, un augurio a questi neofiti che già si muovono bene.
La Libertas Benevento porta la squadra di cross corto Maschile Senior e gli Allievi già classificati nel 2008.
Con una squadra approdano a Campi Bisenzio la Partenope Napoli (allieve), AES Italia Cercola (corto Senior maschi), l’Asa Detur Napoli (lungo senior donne).
L’impegno ora è tutto per le società campane che dovrebbero sobbarcarsi il non facile compito di queste prime trasferte di stagione.
Autore: Pietro Serafino
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!