
C.I. master indoor: Ottaviani in gara a quasi 103 anni
febbraio 23, 2019 - (0) commentsProseguono i record ad Ancona, nella seconda giornata dei Campionati italiani master indoor. L’exploit da primato mondiale porta di nuovo la firma di Antonio Nacca (Amatori Masters Novara), stavolta nei 1500 M95 con il tempo di 10:55.85 dopo quello nei […]

La Napoli City Half Marathon si correrà regolarmente
febbraio 23, 2019 - (0) commentsLa Napoli City half marathon si correrà regolarmente domani mattina. Le previsioni di domani mattina danno un tempo atmosferico compatibile con lo svolgimento della gara nelle ore in cui essa è prevista: dalle 9 alle 12. Le Previsioni di 3BMeto […]

Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019 - (0) commentsNAPOLI – Presentata ufficialmente questa mattina presso il Comune di Napoli la 6^ Napoli City Half Marathon, in programma questa domenica 24 febbraio organizzata da Asd Napoli Running e possibile grazie anche al al contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà […]

Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019 - (0) commentsDa qualche anno si parla di un dato contraddittorio inerente il calcio. Si basa sulla constatazione che proprio nei paesi occidentali, nei quali il consumo è maggiore, si trovino le percentuali più alte di osteoporosi. Un dato che contraddice l’equivalenza […]
Santa Maria a Vico (CE), 19/03/2017
In uno dei giorni più belli dell’anno, il giorno di San Giuseppe in cui si festeggia la festa del papà, Luigi De Lucia in collaborazione con gli amici della Suessola Runners, ha preparato per noi la VI edizione della “CorriAmo insieme … Core mio”.
Splendido evento nata anche con una nobile causa, devolvere parte del ricavato per l’acquisto di un defibrillatore.
Gara podistica di 10 km disegnata su percorso molto tecnico e impegnativo, con salite, discese e lunghi tratti di basalto.
Oltre 900 atleti hanno accettato la sfida e si sono presentati puntuali a Caserta.
Alle 8,00 del mattino piazza Aragona si gonfia di vita, di colori e allegria, calpestata da centinaia di cuori pulsanti desiderosi di lanciarsi al più presto nella competizione.
Una giornata particolarmente incerta e instabile dal punto di vista climatico ci confonde le idee.
Infatti dobbiamo fare continuamente i conti con l’alternarsi di sole cocente, sostituito in pochi secondi da una massa incredibile di minacciosi nuvoloni, a loro volta sostituiti da un timido sole che fa capolino dalle nuvole, che poi lasciano di nuovo spazio al sole…
Noi podisti facciamo l’unica cosa che sappiamo fare: svestirci,indossare il completino canotta e calzoncino e prepararci alla partenza, senza minimamente far caso ai cambiamenti climatici…
Alle 9,00 in punto ha inizio la corsa, che come ultimamente accade sempre più spesso, mi vede partire quasi senza un minimo riscaldamento, a causa delle incombenze televisive dell’ultimo minuto.
In un attimo il mitico speaker Marco Cascone libera i 900 scalpitanti atleti che si lanciano alla conquista di S. Maria a Vico.
Tra duelli, confronti e sprint mozzafiato si conclude questa splendida gara che, come le precedenti edizioni ha un nobile scopo, devolvere parte del ricavato per la solidarietà e la ricerca, nello specifico quest’anno per l’acquisto di un defibrillatore.
Il meritato ristoro accoglie gli atleti all’arrivo e la cerimonia protocollare conclude in bellezza questa meravigliosa giornata di sport e allegria.
Podio maschile Adim Ismail, Marco Piccolo, Antonello Sateriale.
Podio femminile MeriyemLamachi, Marina Lombardi, Palomba Filomena.
Un applauso alla bravura e la professionalità messa in campo dagli amici della “SuessolasRunners” con in testa Luigi De Lucia con la sinergia dei volontari, forze dell’ordine e tutti coloro si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento.
Vi saluto e vi do appuntamento alla VII “CorriAmo insieme … Core mio”
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019
Teatro Sannazzaro (Napoli): presentato il libro del Maestro Pino de Maio
febbraio 19, 2019
CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!