
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Ore 7,00 suona la sveglia, piove tanto da far pensare di rimettersi a letto, ma c’è una gara che ci aspetta.
Arriviamo ad Agerola, piove di meno, dove ci dicono che la Protezione Civile ha voluto annullare la gara per maltempo.
Non è possibile !!! Manca più di un’ora alla partenza !!! Tutto era pronto, pacchi gara, premi, le torte preparate della signore di Agerola.
Parliamo con l’organizzatore per vedere se si può far qualcosa, nel frattempo iniziano ad arrivare gli atleti, chi da Napoli, chi da Salerno, i quali restano tutti meravigliati della decisione presa.
Qualche atleta è stato avvertito, siamo una cinquantina, ormai siamo là così propongo ” perchè non facciamo comunque la gara? percorriamo i primi 4km tutti insieme poi gli ultimi 8km ce li tiriamo.” La proposta è stata accettata ben volentieri ormai non piove più ed il cielo è quasi sereno.
Lo speaker Peppe Ifigenia in auto fa da apripista, i km da fare piano da 4 diventano 1…l’agonismo si sente anche senza pettorale.
Appena partiti gli atleti subito le signore si sono attivate per il ristoro, proprio come se fosse la gara vera, thè caldo, tarallini, dolci, rustici, caldarroste e non contenti ci hanno cucinato anche la pasta, buonissima!!! ma mica è finita qui, l’organizzatore, Tonino, ha preso le “soppressate” di produzione propria, quelle che quando le affetti cacciano la lacrima, accompagnate da un ottimo bicchiere di vino rosso.
Quella che sembrava potesse diventare una giornata persa si è trasformata in una gita fuori porta, una bella giornata sportiva dove non si è sentita la mancanza del pettorale, del pacco gara e del premio.
In attesa della nuova data della Corri San Francesco ringrazio di cuore, a nome di tutti noi, a Tonino Iovieno, ai figli e tutti i suoi collaboratori che ci hanno permesso di vivere una gara diversa.
Vincenzo La Mura
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!