
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Born to run- Nascere per correre o correre per ri-nascere ? uno dei dilemmi che assillano i podisti ma, in ogni caso, non si scervellano molto per trovare una risposta, vogliono solo correre; il sabato, la domenica, il martedì, anche la domenica successiva … correre, correre, correre e divertirsi.
E’ la prima volta che vado a questa manifestazione ed avere a disposizione lo spazio di un centro commerciale ha avuto la sua importanza; immenso spazio per parcheggiare, struttura interna con ogni confort e per noi che lavoriamo, non avere l’assillo del traffico, anche se, stamani alle 6.00, sono passate alcune auto ed io non riuscivo a capire che ci facessero a quell’ora lì, poi mi hanno spiegato che erano i dipendenti.
Percorso veloce, con la presenza di un solo cavalcavia ( così mi hanno detto, io non lo so perché non ho corso ), alla fine una bella curva secca a sinistrache introduce gli atleti sul rettilineo finale. Io mi sono posizionata lì a fare le foto ed ho notato che , a differenza dell’ arrivo, dove, forse, gli atleti cercano di assumere un’espressione più “ fotogenica “, sui loro volti era stampato lo sforzo degli ultimi 50 metri, quello che assumi quando cerchi le ultime forze, quell’ ultimo guizzo per grattare al crono qualche secondo o recuperare chi ti sta avanti.
Sembra strano ma a volte basta una piccolezza per far notare qualcosa che altre volte è sfuggito, perché, pur correndo ogni domenica, ogni gara ha le sue sensazioni, il suo modo di essere vissuta ed anche le sue smorfie che siano di dolore, sofferenza o stanchezza.
La partenza è stata ordinata, così il ristoro ed alle donne un bellissimo girasole, perfettamente in tema con la splendida giornata che si è avuta.
Stamani si è corso anche in ricordo di Siham, vincitrice della scorsa edizione, che ricorderemo sempre.
I ragazzi dell’ organizzazione si sono dati da fare per accogliere al meglio gli amici podisti che sono rimasti contenti, anche se ( e lo dico in modo ironico, non me ne vogliate ) i km 9,760 sono diventati 10,300.
Avrei voluto correrla, la nostra gara dei Santi, ma poi ho deposto le armi e me ne pento, mi rifarò il prossimo anno.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!